Logo
SOS Home & Garden vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

I migliori forni per pizza

Autore sconosciuto il

Immagine di I migliori forni per pizza
In questo particolare periodo storico torna alla ribalta un particolare elettrodomestico, già utilizzato da tanti consumatori ma senza ottenere il successo che merita. Stiamo parlando dei forni per pizza, ovvero particolari forni dalla forma compatta capaci di cucinare la pizza comodamente nella propria abitazione. Queste particolari soluzioni, oltre ad offrire ottime funzioni, sono disponibili con più forme e per tutte le tipologie di budget, partendo dunque dalle soluzioni economiche fino ad arrivare a quelle più complete.

Tra i capostipiti del genere

Il più venduto
Immagine di G3 Ferrari Delizia

G3 Ferrari Delizia

Tra i capostipiti del genere

Se siete desiderosi di acquistare il miglior prodotto della categoria, allora il G3 Ferrari Delizia è il forno che fa per la vostra cucina! Realizza ottime pizze per la vostra famiglia.

G3 Ferrari Delizia è l'ultimo prodotto di questa particolare guida all'acquisto, e rappresenza senza ombra di dubbio una soluzione particolarmente apprezzata dagli utenti tanto da diventare il forno più venduto della categoria. Raggiunge una potenza di 1200 Watt, che consente al forno di arrivare fino a temperature ben superiori rispetto ai tipici forni da cucina. Essendo un prodotto praticamente completo, infine, possiede un pratico termostato accompagnato da un timer con spia. 

Equilibrato per specifiche e prezzo

Il migliore
Immagine di Ariete 909

Ariete 909

Equilibrato per specifiche e prezzo

L'Ariete 909 è un forno per pizza economico ma di grande qualità. Raggiunge velocemente i 400 gradi, cuoce su pietra refrattaria e se la cava al meglio con le pizze dal bordo alto, favorendo una buona alveolatura. Fatica leggermente con la mozzarella ma cuoce egregiamente anche torte salate e croissant. In dotazione due palette in legno per gestire le pietanze.

Dotato di cinque livelli di cottura, il forno per pizza Ariete 909 è in grado di arrivare ad una temperatura irrangiungibile dai concorrenti (ovvero di 400 gradi) motivo per cui, è capace di regalarvi pizze dall'aspetto soffisce e croccante. Questo forno possiede una potente piastra in pietra refrattaria ad alta qualità che, combinata all'alta temperatura, può cuocere una pizza in soli 4 minuti, abbattendo così i costi di un classico forno elettrico. La sua capacità interna è di 30 litri circa e permette di contenere pizze con un diametro fino a 33 centimetri. Può contenere anche altri alimenti, e dunque può essere utilizzato per tante occasioni. 

Trasportabile e perfetto per gli esterni

Migliore da esterno
Immagine di VEVOR Forno per Pizza Portatile

VEVOR Forno per Pizza Portatile

Trasportabile e perfetto per gli esterni

Se avete bisogno di un forno per pizza da esterno che sia anche comodo da spostare questo di VEVOR è la scelta perfetta!

Questo forno per pizza di VEVOR si presenta come la soluzione ideale nel caso aveste bisogno di un forno da utilizzare in esterno, per esempio in una serata in giardino con amici. Questo forno per pizza portatile si riscalda rapidamente e la struttura in acciaio inossidabile di alta qualità garantisce sempre una temperatura ottimale di cottura. La pietro in cordierite assorbe l'umidità in eccesso garantendo croccantezza alla pizza.

Soluzione completa

Il migliore
Immagine di Spice Caliente

Spice Caliente

Soluzione completa

Il forno elettrico per pizza Spice Caliente, è uno strumento completo studiato a 360 gradi per cuocere al meglio la pizza. Raggiunge velocemente i 400 gradi e cuoce la pizza in pochi minuti senza bruciarla, senza fumo o cattivi odori. Incluso nel prezzo anche un set di palette per estrarre le pietanze e un ricettario con ricette di pizze, pani e calzoni farciti.

Una delle soluzioni più complete presenti in questo segmento di mercato è quella rappresentata dal forno da pizza Spice Caliente. Include tutto ciò che occorre per cucinare al meglio una pizza, ovvero un set di palette in alluminio e il ricettario per pizza e pani. Inoltre possiede una calotta che permette di cucinare o riscaldare una moltitudine di alimenti in pochissimi minuti, risparmiando difatto qualche decina di euro sulla bolletta dell'energia elettrica (i forni tradizionali sono particolarmente dispendiosi di energia). La sua struttura è realizzata in alluminio che la rende un dispositivo compatto e sicuro da usare, e vanta anche cinque impostazioni di potenza regolabili.

Il tuttofare della categoria

Non solo pizze!
Immagine di De'Longhi EO14902.S

De'Longhi EO14902.S

Il tuttofare della categoria

Se cercate un prodotto che cucini qualsiasi alimento, oltre alle pizze, allora vi consigliamo il forno De'Longhi EO14902.S. Praticamente il candidato ideale per tutte le cucine!

Il forno elettrico De'Longhi EO14902.S è considerato praticamente lo sfornatutto, poiché garantisce una cottura perfetta per tutte le tue ricette, grazie a dei controlli semplici. Questo prodotto, infatti, consente di impostare la temperatura di cottura con un termostato regolabile da da 100 a 220 gradi. Vanta anche ben cinque funzioni di cottura, vale a dire cottura ventilata, cottura tradizionale, grill, funzione scongelamento e mantenimento in caldo. Nella confezione, infine, sono presenti diversi accessori come due griglie cromate, un piatto pizza e un vassoio raccogli briciole. Il tutto disponibile ad un prezzo pressocché irrinunciabile! 

Con l’obiettivo di farvi scoprire questi prodotti, abbiamo realizzato questa guida all’acquisto, mettendo in evidenza i migliori forni per pizza del momento per caratteristiche tecniche e prezzo di vendita. Prima di passare alla rassegna, è doveroso spiegarvi come selezionare una soluzione del genere, cosicché possiate autonomamente scegliere quello che più si adatta alle vostre esigenze. 

Innanzitutto, come primo aspetto da tenere in considerazione è la resistenza poiché questi prodotti sfruttano la tecnologia della doppia resistenza, una posizionata nella parte inferiore e una in quella superiore della piastra. Talvolta, alcuni forni possiedono una pietra refrattaria che permette di una cottura uniforme su tutta la sua superficie. La presenza di questa soluzione consente di ottenere pizze più croccanti e di abbassare i costi energetici.

Altro aspetto da considerare è la capacità, ovvero un fattore essenziale da tenere a mente. Si tratta di una funzione che solo pochi forni possiedono, e consente di trasformare un forno per pizza in un autentico forno elettrico. Oltre a ciò, è necessario scegliere un prodotto trasportabile, e dunque che vanti un peso e dimensioni ridotte. 

Sulla parte superiore del forno è consigliabile la presenza di un oblò, poiché consente di monitorare costantemente la cottura della pizza e dunque di evitare di aprire in continuazione il forno (la dissipazione è un fattore molto importante durante la fase di cottura degli alimenti). Poi, è necessario selezionare prodotti con controlli semplici come temperatura e tempo di cottura.

Dunque, senza perderci in ulteriori giri di parole, di seguito troverete i migliori prodotti del momento, secondo il nostro personale parere.

Non rimanere indietro, iscriviti subito!

Non perdere le offerte che potrai trovare sul nostro portale.

Abbiamo a cuore la tua sicurezza. Leggi la nostra Privacy Policy.

Perché puoi fidarti di noi

SOS Home & Garden è fondato sul principio delle recensioni oneste e obiettive. I nostri esperti testano migliaia di prodotti ogni anno, utilizzando piani di test accurati che mettono in evidenza le principali differenze di prestazioni tra i prodotti concorrenti. Niente unità selezionate dai produttori. Nessun contenuto sponsorizzato. Nessuna pubblicità. Solo test e confronti reali e onesti. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Logo
3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121 CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Copyright © 2024 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati.