Logo
SOS Home & Garden vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

I migliori termometri digitali e a infrarossi

Autore sconosciuto il

Immagine di I migliori termometri digitali e a infrarossi
Come saprete, l’inverno porta con sé non solo il freddo e fiocchi di neve, ma anche e soprattutto influenza in molte persone, sia adulti che bambini. A tal proposito, l’utilizzo di un termometro per misurare la febbre diventa pressoché quasi inevitabile e qualora possediate ancora uno di quelli a Galistan o, peggio ancora, a mercurio, forse è arrivato il momento di passare ad un nuovo modello e rimanere al passo coi tempi. Prima però di consigliarvi quali sono i migliori termometri digitali che potete acquistare oggi, scopriamo quali sono le tipologie di quest’ultimi.

Classico e funzionale

Il più semplice
Immagine di Termometro digitale Pic Vedo Premium

Termometro digitale Pic Vedo Premium

Classico e funzionale

Un termometro compatto con sonda flessibile adatto sia per adulti che bambini.
Il primo termometro che suggeriamo di prendere in considerazione è di tipo digitale ed è adatto a coloro che vogliono mettere da parte la tecnologia e affidarsi ad un dispositivo semplice ma funzionale, in grado comunque di misurare la temperatura in modo ottimale sia negli adulti che bambini. È molto compatto e vale la pena menzionare la sonda flessibile, la quale permette di renderlo abbastanza comodo durante l’utilizzo. Oltre al classico segnale acustico che indica la fine della misurazione, questo dispositivo emette un ulteriore suono nel momento in cui la temperatura supera un certo valore.

Tra i termometri digitali più venduti

Ottimo prezzo
Immagine di Termometro infrarossi KaraEasy

Termometro infrarossi KaraEasy

Tra i termometri digitali più venduti

Misurazione rapida della temperatura corporea e anche di oggetti e cibo.
Il termometro ad infrarossi di KaraEasy è uno dei più venduti in assoluto, dal momento che vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo. Oltre a misurare in un istante la classica temperatura corporea, questo dispositivo permette di scoprire la temperatura anche degli oggetti e persino del cibo, tra cui il latte materno. Può essere utilizzato anche per conoscere la temperatura dell’acqua, utile ad esempio quando è l’ora di fare il bagnetto al vostro bimbo o la temperatura dell’ambiente, nonostante non sia pensato appositamente per quest’ultima. Grazie al suo design compatto ed ergonomico, potete portarlo tranquillamente in borsa e usarlo nel momento più opportuno con estrema facilità.

Misurazione da fronte e orecchio

Per tutti
Immagine di Termometro infrarossi Idoit

Termometro infrarossi Idoit

Misurazione da fronte e orecchio

Termometro con varie opzioni di misurazione e memoria interna fino a 40 a letture.
Con questo modello passiamo ad un livello superiore, dal momento che permette di misurare la temperatura sia dalla fronte sia dall’orecchio, quindi va a soddisfare le esigenze di un pubblico più ampio. Inoltre, dispone di una memoria interna capace di memorizzare fino a 40 letture, mentre il display LCD ha la caratteristica di cambiare colore a seconda della temperatura registrata. Comodissimo da tenere in mano proprio come un piccolo telecomando, grazie anche alla presenza di una copertura sulla sonda che ne aumenta ulteriormente la manogevolezza. Infine, vale la pena segnalare anche le diverse modalità di misurazione, regolabili a seconda se stiamo misurando la febbre su un bambino o su un adulto.

Multifunzione per una lettura precisa

Il più moderno
Immagine di Termometro 4 in 1 Farmamed

Termometro 4 in 1 Farmamed

Multifunzione per una lettura precisa

Questo termometro permette la rilevazione da 4 posizioni diverse e può memorizzare fino a 9 misurazioni.
Passando ad un livello ancora superiore, non possiamo non segnalarvi il modello di Farmamed, azienda che si prende cura di tutta la famiglia grazie a prodotti in grado di rispondere in modo puntuale ai piccoli disturbi che irrompono quasi quotidianamente nella vita di ognuno. Questo è un modello 4 in 1, cioè è in grado di rilevare la temperatura in svariati modi: orecchio, fronte, oggetti e ambiente. Dispone di un display a LED retroilluminato con 3 colori e vanta una memoria capace di salvare fino a 9 misurazioni. Affidabile e compatto, è uno dei migliori termometri che potete acquistare in questo momento.

Termometro professionale avanzato

Il migliore
Immagine di Termometro infrarossi Braun IRT6520 ThermoScan 7

Termometro infrarossi Braun IRT6520 ThermoScan 7

Termometro professionale avanzato

Uno dei migliori termometri in commercio, consigliato anche dai medici.
Abbiamo volutamente lasciato per ultimo questo modello ad infrarossi prodotto dalla nota azienda Braun, dal momento che riteniamo sia uno dei migliori termometri che potete acquistare, adatto a coloro che desiderano avere un dispositivo professionale e dalle funzionalità più avanzate. Non a caso, la serie ThermoScan di Braun è quella più utilizzata e raccomandata dai medici e assicura la massima precisione anche nei valori decimali. Per darvi un’idea della sua accuratezza, questo termometro permette di selezionare diverse fasce di età, al fine di ottenere un risultato quanto più corretto possibile, grazie anche alla punta preriscaldata prima dell’uso, che assicura una precisione superiore rispetto ad una soluzione standard, oltre a dare una sensazione più piacevole ai più piccoli. Infine, il Braun IRT6520 dispone di un ampio display LCD con luce notturna, che consente una facile lettura anche nel buio, evitando quindi di svegliare il bambino. Se proprio vogliamo trovargli un punto negativo, quest’ultimo si trova nel fatto che può essere usato solo nell’orecchio, dato che si tratta di un termometro auricolare.
I termometri si dividono in tre tipologie: digitali, infrarossi e galistan, quest’ultimo sicuramente conosciuto da chiunque, dal momento che è presente sul mercato da tantissimi anni ed è considerato come il migliore in assoluto per quanto riguarda l’affidabilità e la precisione. Tuttavia, questo tipo di strumento impiega diversi minuti prima di mostrare l’esatta temperatura corporea, risultando spesso abbastanza scomodo e fastidioso da tenerlo nella giusta posizione, soprattutto nei più piccoli.
I termometri digitali, invece, hanno caratteristiche molto simili al galistan, ma vengono dotato di un pulsante e di un piccolo display con i quali, rispettivamente, avviare la misurazione e controllare la temperatura, dopo aver riprodotto un segnale acustico che sta ad indicare che la misurazione è terminata. Infine, quelli a infrarossi sono sicuramente i più comodi in assoluto, dato che ci viene mostrata la temperatura praticamente all’istante e non serve tenerli appoggiati sulla pelle per un determinato periodo di tempo. Questi però hanno lo svantaggio di non essere precisissimi se utilizzati mentre siamo sudati o bagnati, ma è senza dubbio la soluzione migliore nella maggior parte dei casi e non è un caso se tra i prodotti suggeriti sono presenti diversi modelli di questa tipologia.
Detto ciò, qualora aveste la necessità di comprarne uno nuovo, la nostra lista dedicata ai migliori termometri che potete acquistare in questo momento sicuramente vi sarà utile. Tutti i modelli citati in calce sono disponibili su Amazon, quindi avrete la massima affidabilità e spedizione veloce.

Non rimanere indietro, iscriviti subito!

Non perdere le offerte che potrai trovare sul nostro portale.

Abbiamo a cuore la tua sicurezza. Leggi la nostra Privacy Policy.

Perché puoi fidarti di noi

SOS Home & Garden è fondato sul principio delle recensioni oneste e obiettive. I nostri esperti testano migliaia di prodotti ogni anno, utilizzando piani di test accurati che mettono in evidenza le principali differenze di prestazioni tra i prodotti concorrenti. Niente unità selezionate dai produttori. Nessun contenuto sponsorizzato. Nessuna pubblicità. Solo test e confronti reali e onesti. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Logo
3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121 CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Copyright © 2024 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati.