Logo
SOS Home & Garden vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Le migliori friggitrici ad aria

Autore sconosciuto il

Immagine di Le migliori friggitrici ad aria
Le friggitrici ad aria hanno la caratteristica di cuocere gli alimenti tramite il calore sprigionato dall’aria, riuscendo ad ottenere lo stesso risultato del metodo tradizionale senza usare olio o con un utilizzo minimo. In questa guida vi consigliamo le migliori che potete acquistare.

Per chi vuole il meglio! Potente, capiente e dalla cottura perfetta!

La migliore
Immagine di Philips HD9650/90 Airfryer XXL

Philips HD9650/90 Airfryer XXL

Per chi vuole il meglio! Potente, capiente e dalla cottura perfetta!

Se cercate il non plus ultra delle friggitrici ad aria questo modello di Philips è il meglio che potete acquistare.

Questa friggitrice è ideale per coloro che vogliono il top assoluto! I suoi 2.225W assicurano una potenza in grado di cuocere cibi in tempi rapidissimi, mentre il grande cestello permette di preparare un pollo intero senza difficoltà. Si tratta di un prodotto di alto livello che implementa la tecnologia brevettata Philips Rapid Air flow, la quale emana un vortice di aria calda che avvolge l’intero cestello di cottura, in modo da cuocere le pietanze in modo omogeneo.

Se volete spendere poco acquistando un prodotto di buona qualità

La più economica
Immagine di Aigostar Hayden Pro

Aigostar Hayden Pro

Se volete spendere poco acquistando un prodotto di buona qualità

Questo modello di Aigostar è perfetto per friggere piccole porzioni e ha un costo ridotto, perfetta per chi non ha esigenze particolari.

La Aigostar Hayden Pro è un modello entry level che si dimostra probabilmente come la soluzione migliore per chi vuole spendere il meno possibile o, semplicemente, per coloro che non hanno grandi esigenze e si accontentano di uno strumento basilare ma funzionale. Compatta ed elegante, questa friggitrice ha una capacità di 3,5 litri, che corrisponde a più di mezzo chilo di patatine. Sebbene non abbia particolari tecnologie sofisticate, riesce comunque a preparare cibi fritti ma al contempo sani, grazie a una rapida ed uniforme circolazione dell’aria calda all’interno del cestello

Tantissimi accessori, grande e potente per cotture rapide

La più completa
Immagine di Klarstein VitAir

Klarstein VitAir

Tantissimi accessori, grande e potente per cotture rapide

Friggitrice ad aria con 1400 Watt di potenza, capienza 7.75 Litri, 20 Programmi, controlli smart tramite app.

La friggitrice ad aria Klarstein VitAir vanta una capacità di oltre 7 litri, il che la rende uno dei modelli più spaziosi in assoluto e quindi ideale per coloro che necessitano di preparare cibi in abbondanza. Con un design sferico, questo modello utilizza un elemento riscaldante alogeno ad infrarossi per la cottura degli alimenti e, con i suoi 1.400W di potenza, ottenere buoni risultati in tempi brevi non sarà affatto un problema. Un modello arricchito anche di diversi accessori, utili ad ampliare il raggio di funzionalità, tra cui una pentola, una padella, una griglia, un tamburo per girarrosto, una pinza e uno spiedo da rosticceria.

Tanti piatti gustosi senza limitarsi alle fritture

Non solo friggitrice
Immagine di InnSky IS-EE004

InnSky IS-EE004

Tanti piatti gustosi senza limitarsi alle fritture

Se volete cucinare tante pietanze diverse questa friggitrice di InnSky è una soluzione spaziosa e funzionale.

Questa friggitrice con una capacità di 5,5 litri presenta un design raffinato ed è realizzata completamente in acciaio inossidabile. Dotata di un bellissimo display LCD touch, sul quale sono presenti le 7 modalità di cottura, è perfetta per preparare numerose pietanze in tempi record grazie alla potenza di ben 1.700W.

Come scegliere la friggitrice ad aria

Sebbene nella prima parte dell’articolo abbiamo già anticipato le caratteristiche che deve avere una friggitrice ad aria per essere considerata valida, vale la pena soffermarci in modo più approfondito su questo aspetto, dal momento che persiste il rischio di acquistare un modello non adatto alle proprie esigenze.

Capacità

Quando si parla di questo tipo di elettrodomestici, la prima cosa da valutare con attenzione è la capacità del cestello e, di conseguenza, le dimensioni della friggitrice. A tal proposito, la scelta dipende molto dalle vostre abitudini di cottura e dal numero di persone, quindi non esiste una soglia minima da tenere in considerazione, anche perché la maggior parte dei modelli in commercio è in grado di preparare cibo per almeno 3 persone. Tuttavia, se vi serve una soluzione capace di preparare pietanze per una famiglia più numerosa, consigliamo di scegliere un modello che abbia un cestello di almeno 3 litri, dato che quest’ultimo dovrebbe garantirvi circa 800 grammi di alimenti.

Potenza

Come per qualsiasi elettrodomestico, la potenza gioca un ruolo fondamentale, forse ancor di più nelle friggitrici ad aria. Una potenza elevata, infatti, permetterà di cuocere gli alimenti in pochi minuti. Sebbene nei piccoli modelli non serva un motore molto prestazionale, ciò diventa essenziale invece nei modelli di grandi dimensioni, dove occorre una potenza sufficiente capace di riscaldare il cestello in tempi brevi. In questo caso, sarebbe utile puntare su un modello che si avvicina quanto più possibile ai 1.000W. Chiaramente, questo influirà notevolmente sul consumo di energia, ma necessario per avere la certezza di munirsi di una macchina efficace e duratura nel tempo.

Funzioni

Sebbene, di solito, la friggitrice ad aria non necessiti di particolari funzioni avanzate, vale la pena verificare che il modello che state per comprare, soprattutto se dal basso costo, abbia almeno le funzionalità basilari come la possibilità di regolare la temperatura, impostare il timer e lo spegnimento automatico. Nel caso, invece, siate in procinto di portarvi a casa un modello il cui costo inizia ad essere importante, occorre controllare, onde evitare di scegliere un modello obsoleto, che la friggitrice abbia funzioni più approfondite ed, eventualmente, programmi preimpostati in modo da cuocere gli alimenti esattamente come dovrebbero essere preparati. A tal proposito, un modello di un certo livello dovrebbe permettere, oltre alla classica modalità di cottura, anche di grigliare e arrostire con l’ausilio di un grill.

Design

Un ruolo importante ce l’ha anche il design che, sebbene soggettivo, dovrebbe avere una zona trasparente che vi permetterà di guardare lo stato degli alimenti senza la necessità di aprire il coperchio, evitando quindi di far calare la temperatura e aumentando il tempo necessario per la cottura. Inoltre, la giusta importanza occorre darla anche alla pulizia della friggitrice, la quale deve essere semplice e rapida, dando la possibilità di rimuovere il coperchio, con i relativi accessori, con un semplice click.

Non rimanere indietro, iscriviti subito!

Non perdere le offerte che potrai trovare sul nostro portale.

Abbiamo a cuore la tua sicurezza. Leggi la nostra Privacy Policy.

Perché puoi fidarti di noi

SOS Home & Garden è fondato sul principio delle recensioni oneste e obiettive. I nostri esperti testano migliaia di prodotti ogni anno, utilizzando piani di test accurati che mettono in evidenza le principali differenze di prestazioni tra i prodotti concorrenti. Niente unità selezionate dai produttori. Nessun contenuto sponsorizzato. Nessuna pubblicità. Solo test e confronti reali e onesti. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Logo
3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121 CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Copyright © 2024 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati.