Logo
SOS Home & Garden vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Le migliori soundbar

Autore sconosciuto il

Immagine di Le migliori soundbar
A volte si ha come l’impressione che l’audio della tv non sia sufficiente. Se si guarda un film o si gioca ai videogame, l’audio della tv, per quanto possa essere moderna o sofisticata, non sempre riesce ad essere sufficientemente “grintoso” ed occorre trovare uno strumento che amplifichi (in tutti i sensi) lo spettro acustico della nostra esperienza visiva. La miglior soluzione in termini di rapporto qualità/prezzo? A nostro giudizio è l’acquisto di una soundbar, ovvero una cassa amplificata, generalmente munita anche di woofer, che riesce – in uno spazio relativamente contenuto – ad offrire un’esperienza acustica avvolgente, e questo al netto di una diffusione del suono frontale e, dunque, molto dissimile dalla diffusione offerta dai vari sistemi multi-cassa.

Elegante e sottile con ottimo audio

La più economica
Immagine di Panasonic SC-HTB100

Panasonic SC-HTB100

Elegante e sottile con ottimo audio

La soluzione ideale per chi non vuole spendere molto migliorando la qualità audio del proprio TV. Design elegante e sottile e possibilità di montaggio a parete.

Se cercate una soluzione non troppo costosa, che possa mantenere la qualità audio realistica e alta come al cinema, il sistema home cinema Panasonic SC-HTB100 è la soluzione adatta a voi. Caratterizzata dall’elegante quanto ottimizzato design Delta Form, questa soundbar è in grado di esser collocata sotto al televisore senza ostacolare la visione e mantenendo una diffusione del suono perfetta.

Per non rinunciare a bassi potenti

Con subwoofer incluso
Immagine di Creative Stage 2.1

Creative Stage 2.1

Per non rinunciare a bassi potenti

Se avete un po' di spazio e siete alla ricerca di un sistema per migliorare la resa dei bassi questa soluzione Creative fa per voi.
Alla ricerca di un suono avvolgente che possa offrire alte prestazioni? Magari con un subwoofer che possa mantenere i bassi intensi e martellanti, senza però intaccare l’arredamento circostante? Creative Stage 2.1 è l’impianto audio perfetto alle vostre necessità, composto da una soundbar dalle dimensioni ridotte ma potente e con un subwoofer in grado di portare la potenza di picco a 160 W, questo sistema deve i suoi medi mozzafiato ed i bassi ricchi e potenti alla presenza di due driver medi appositamente progettati. La presenza di un telecomando con il quale comandare e personalizzare tutte le impostazioni audio, è la ciliegina sulla torta di questo impianto audio tanto conveniente e pratico, quanto elegante e potente.

Perfetta per toni medi e alti

Per ogni esigenza
Immagine di Samsung HW-T400

Samsung HW-T400

Perfetta per toni medi e alti

Se cercate un buon compromesso che sappia gestire la maggior parte delle situazioni, questa soundbar fa al caso vostro. Non risalta in nessun ambiente ma migliora ogni situazione.

La HW-T400 di Samsung è una soundbar compatta e ben assestata, che nonostante le sue dimensioni contenute e il peso ridotto riesce a riprodurre un suono piacevole e sobrio. Il suo design minimale ma elegante è composto da una griglia frontale lucida e la presenza dei woofer integrati le conferisce un'aspetto adatto ad ogni spazio. Sul lato sono presenti alcuni tasti per le funzioni principali della soundbar nonostante sia tranquillamente controllabile via telecomando Samsung oppure smartphone.

Suono surround e DTS

La migliore
Immagine di Yamaha MusicCast Bar 400

Yamaha MusicCast Bar 400

Suono surround e DTS

Se volete puntare al top Yahama è sicuramente tra i marchi a cui rivolgersi. Questa MusicCast, compresa di subwoofer, vi regalerà un suono surround ricco ed avvolgente.

Se cercate la qualità di un suono surround 3D mozzafiato, la MusicCast Bar 400 è la scelta giusta per voi! Composta da altoparlante a barra e cassa subwoofer da 100W wireless, il sistema audio dispone di Clear Voice che migliora la chiarezza dei dialoghi ed offre un suono 3D di alta qualità grazie al DTS Virtual:X, il tutto in un design minimalista che unisce l’esperienza audio-multicanale con un’estetica elegante e compatta. La Multicast Bar 400 inoltre ha ampie opzioni di connessione, tra cui Bluetooth (con controllo tramite smarthphone), uscita HDMI e la compatibilità con i sistemi di controllo vocale come Amazon Alexa.

Le soundbar faticano ancora ad imporsi all’attenzione del grande pubblico, rientrando di diritto in quella fascia di prodotti ad uso e consumo degli audiofili. Eppure, credeteci, non serve per forza spendere molto per una buona soundbar e, proprio per questo, abbiamo pensato di offrirvi questa pratica guida all’acquisto, comprendente prodotti appartenenti a tutte le fasce di prezzo, da quelli più economici da circa 80€ fino ai modelli top di categoria che arrivano a cifre più elevate, ma tutte quante hanno un solo scopo: quello di emozionare con la loro qualità e pulizia sonora.

Non mancano inoltre anche modelli più complessi, come quelli dotati di subwoofer, quelli con altri elementi che possono esser aggiunti in modo da diffondere l’esperienza sonora in altre stanze, oppure altri con addirittura un di impianto luminoso LED integrato. Qualsiasi che sia la vostra necessità, grazie alla nostra lista relativa alle migliori soundbar sul mercato, troverete la perfetta compagna per riprodurre le vostre passioni ed emozionarvi nel prossimo futuro.

Non rimanere indietro, iscriviti subito!

Non perdere le offerte che potrai trovare sul nostro portale.

Abbiamo a cuore la tua sicurezza. Leggi la nostra Privacy Policy.

Perché puoi fidarti di noi

SOS Home & Garden è fondato sul principio delle recensioni oneste e obiettive. I nostri esperti testano migliaia di prodotti ogni anno, utilizzando piani di test accurati che mettono in evidenza le principali differenze di prestazioni tra i prodotti concorrenti. Niente unità selezionate dai produttori. Nessun contenuto sponsorizzato. Nessuna pubblicità. Solo test e confronti reali e onesti. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Logo
3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121 CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Copyright © 2024 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati.