Logo
SOS Home & Garden vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Migliori decoder digitale terrestre DVB-T2

Autore sconosciuto il

Immagine di Migliori decoder digitale terrestre DVB-T2
La scelta di un box dedicato alla decodifica del segnale terrestre DVB-T2 è fondamentale se non si possiede un televisore compatibile con il segnale televisivo di nuova generazione. In questa guida potete trovare i migliori decoder digitale terrestre attualmente disponibili.

4K, HDR e tutte le migliori tecnologie per godersi al meglio i programmi preferiti

Il migliore
Immagine di Combo TiVuSat 4K

Combo TiVuSat 4K

4K, HDR e tutte le migliori tecnologie per godersi al meglio i programmi preferiti

Se volete il top senza rinunciare al 4K e all'HDR questa soluzione combo TivuSat è la soluzione ideale

Il Combo TiVuSat 4k è un prodotto che assicura la visione di tutti i canali di nuova generazione, in particolare quelli aderenti al nuovo standard DVB-T2. Oltre a ricevere i nuovi canali televisivi, questo prodotto rappresenta anche un ottimo compagno per guardare tantissimi contenuti multimediali, vista la sua innata capacità come media center. Tra le sue specifiche, vanta un potente processore e 2 GB di RAM, che permettono di raggiungere la qualità offerta dalla risoluzione 4K UltraHD con HDR (High Dinamic Range).

Essenziale, poco costoso e facile da usare

Il più economico
Immagine di Edision Picco T265

Edision Picco T265

Essenziale, poco costoso e facile da usare

Se volete spendere poco e andare sul sicuro l'Edision Picco T265 è la scelta perfetta per ridar vita a un vecchio televisore.

Progettato per consentire a tutti i vecchi televisori di essere compatibili con il nuovo standard, l’Edision Picco T265 è un ricevitore DVB-T2 in grado di migliorare l’esperienza utente mediante diverse funzionalità che talvolta non sono presenti nei comuni TV. Dispone di connettività Wi-Fi, display LED a 4 cifre e un telecomando universale. Grazie alla porta USB, può diventare un media-player e riprodurre diversi formati, da quelli audio a quelli video!

Non solo decoder, tante funzioni per rendere smart il vostro televisore

La scelta smart
Immagine di TeleSystem TS UP T2HD

TeleSystem TS UP T2HD

Non solo decoder, tante funzioni per rendere smart il vostro televisore

Se non volete un semplice decoder DVB-T2 ma volete rendere smart il vostro televisore questo prodotto di TeleSystem è perfetto.

Se volete adattare un vecchio televisore al nuovo standard digitale terrestre, perché non approfittarne e rendere il tutto un po’ più smart? Il decoder digitale terrestre TS UP T2HD è un box davvero completo e con alcune delle funzioni software più utili che si possono trovare sul mercato. A bordo è pre-installato Android, supporta la decodifica H.265 HEVC e permette la connessione a internet tramite Wi-Fi o cavo ethernet per il download delle app dal Google Play Store. Inoltre, tramite la porta HDMI nella parte posteriore, è compatibile con le TV 4K e, grazie alle 2 porte USB, permette la riproduzione di praticamente qualsiasi file multimediale

Soluzione piccola ma perfetta per il vostro computer portatile

Perfetto per il PC
Immagine di August DVB-T210

August DVB-T210

Soluzione piccola ma perfetta per il vostro computer portatile

La soluzione perfetta se volete guardare i vostri canali preferiti anche con un computer.

Non avete bisogno di acquistare un decoder per il televisore ma la vostra esigenza è quella di ricevere il segnale televisivo sul vostro PC? August DVB-T210 è una piccola chiavetta USB che occuperà pochissimo spazio ed è compatibile con lo standard H.264 e il segnale di prossima generazione DVB-T2.

Se volete farvi un media center economico abbinato a un decoder

Media center perfetto
Immagine di Diprogress DPT203HD

Diprogress DPT203HD

Se volete farvi un media center economico abbinato a un decoder

Soluzione perfetta per spendere poco e avere a disposizione tutti i vostri contenuti multimediali

Il decoder Diprogress DPT203HD garantisce la visione di tutti i canali del digitale terrestre compatibili con il nuovo standard di trasmissione DVB-T2. Questo prodotto, inoltre, si presenta come il perfetto media center perché vanta una comoda interfaccia USB con la quale è possibile connettere dispositivi esterni (chiavette, hard disk, ecc...) e guardare i migliori contenuti multimediali in proprio possesso.

Come per qualsiasi altro tipo di prodotto sul mercato, i vari decoder digitale terrestre esterni possiedono diverse caratteristiche, funzioni e prezzi. È bene quindi informarsi molto bene prima di lanciarsi all’acquisto del primo box che vi troverete davanti.

Di seguito abbiamo cercato di raccogliere le principali caratteristiche a cui si deve fare attenzione quando si valuta il tipo di prodotto da scegliere, come la compatibilità con i canali HD ed il supporto alle smart card.

  • Compatibilità con il segnale DVB-T2: Sicuramente il fattore più importante da tenere in considerazione quando si parla di un decoder digitale terrestre per il TV, è il supporto allo standard DVB-T2, ovvero il segnale che diventerà standard a partire da settembre 2021. Non tutti i decoder sono in grado, infatti, di decodificare tale segnale, soprattutto se si parla di box immessi in commercio qualche anno fa. Controllate dunque che sul box o sulla confezione sia indicata la dicitura DVB-T2 per dormire sogni tranquilli.

  • Supporto ai canali HD: Un’altra delle caratteristiche da non dare per scontata è il supporto alla visione dei canali HD, ovvero quelli trasmessi ad una risoluzione maggiore del normale e che sfrutteranno meglio tutti i pixel della vostra enorme TV che avete in salotto. Ad oggi quasi tutti i DTT dispongono di un tuner HD in grado di supportare tali canali, tuttavia è sempre meglio accertarsene.

  • Tipo di collegamento al televisore: Se possedete un televisore abbastanza recente, quasi sicuramente avrà disponibile tra i vari ingressi una presa di tipo HDMI. Questa porta permette la visione ad una qualità superiore rispetto ai vecchi standard di connessione audio e video. Al contrario, se il vostro televisore non è dei più recenti o volete resuscitare un vecchio tubo catodico, sarà meglio cercare un box DTT che abbia un’uscita SCART oppure composita.

  • Servizi pay TV: La visione dei canali a pagamento o l’utilizzo dei vari servizi pay TV sono subordinati all’acquisto ed all’utilizzo di una cosiddetta smart card. Se la vostra intenzione è quella di utilizzare, ora o in futuro, una smart card, dovete prima accertarvi di acquistare un decoder che sia predisposto per la funzione e abbia lo slot necessario.

  • Registrazione e riproduzione contenuti multimediali: Alcuni decoder possiedono le funzioni di registrazione dei programmi televisivi. Su qualche modello è possibile persino programmare la registrazione senza dover necessariamente essere presenti per iniziare la cattura. Tra questi DTT, esistono modelli più sofisticati che possiedono un doppio decoder interno e permettono la registrazione di canali differenti da quello che si sta attualmente guardando. Inoltre alcuni di essi dispongono di una memoria interna dove poter memorizzare le vostre trasmissioni preferite. Generalmente la soluzione più diffusa permette la registrazione tramite porta USB su chiavette o hard disk esterni. Praticamente tutti i decoder che possono registrare tramite USB possiedono anche delle funzioni di lettura di file multimediali attraverso questo tipo di memorie esterne.

  • Canali satellitari: Se possedete una parabola per la ricezione dei canali televisivi satellitari, è possibile acquistare dei decoder combinati che supportano sia la decodifica del segnale in arrivo dallo spazio che il segnale TV tramite classica antenna, permettendovi di controllare entrambe soluzioni con un unico telecomando.

  • Funzioni smart e connessione internet: Verificando la possibilità di connettere a internet il proprio decoder con un cavo Ethernet oppure tramite Wi-Fi, sarà poi possibile accedere a servizi aggiuntivi messi a disposizione dalle varie reti televisive italiane per la visione in differita dei programmi TV e molto altro ancora.

  • Sistema operativo e software: Se il decoder può connettersi ad internet è probabile soddisfi anche quest’ultimo requisito. Un decoder “smart” e che può connettersi alla rete è probabilmente dotato di un sistema operativo più avanzato e che permette l’uso di funzioni software aggiuntive, come ad esempio la Guida Elettronica per i Programmi (EPG). Nel migliore dei casi il decoder sarà anche in grado di ospitare applicazioni per la visione di servizi in streaming quali Netflix, Infinity, Disney+ e così via.

Non rimanere indietro, iscriviti subito!

Non perdere le offerte che potrai trovare sul nostro portale.

Abbiamo a cuore la tua sicurezza. Leggi la nostra Privacy Policy.

Perché puoi fidarti di noi

SOS Home & Garden è fondato sul principio delle recensioni oneste e obiettive. I nostri esperti testano migliaia di prodotti ogni anno, utilizzando piani di test accurati che mettono in evidenza le principali differenze di prestazioni tra i prodotti concorrenti. Niente unità selezionate dai produttori. Nessun contenuto sponsorizzato. Nessuna pubblicità. Solo test e confronti reali e onesti. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Logo
3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121 CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Copyright © 2024 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati.