Logo
SOS Home & Garden vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Migliori macchine per caffè in grani

Autore sconosciuto il

Immagine di Migliori macchine per caffè in grani
Il caffè è una delle bevande più amate e, come saprete, esistono diversi modi per prepararlo. Uno di questi, nonché forse il preferito dagli italiani, è affidarsi ad una macchina da caffè in grani. Ecco quali sono le migliori che potete acquistare per un utilizzo casalingo.

Per avere un caffè il più vicino possibile a quello del bar

La migliore
Immagine di De Longhi Magnifica S ECAM21.110.B

De Longhi Magnifica S ECAM21.110.B

Per avere un caffè il più vicino possibile a quello del bar

Se amate il caffè e volete la massima qualità anche a casa, questa De Longhi Magnifica S è uno dei migliori prodotti che potete acquistare.

La Magnifica S ECAM21.110.B, è una delle migliori macchine per caffè in grani che potete acquistare. Può essere utilizzata sia con i chicchi che con la polvere di caffè, una caratteristica che probabilmente invoglierà tante persone a scegliere questo modello. Le funzionalità prevedono 13 livelli di macinatura, un sistema di controllo avanzato che regola automaticamente la temperatura di preparazione del caffè e una modalità Eco. Utilissimo poi il ripiano scaldatazze, simile a quello utilizzato nei bar.

Elegante e moderna grazie al display touchscreen

La più elegante
Immagine di Philips Serie 2200 EP2220

Philips Serie 2200 EP2220

Elegante e moderna grazie al display touchscreen

Ottimo prodotto che vi garantirà un caffè molto simile a quello del bar. Tra i suoi punti di forza abbiamo l'aspetto e il display touchscreen.

La Philips Serie 2200 EP2220 è una soluzione capace di preparare un caffè perfetto, salvaguardandone l’aroma e il gusto. Questo modello vanta una pressione di 15 bar, l’ideale per ottenere un buon espresso. Bella da vedere e facile da usare, con il suo display touchscreen intuitivo, dal quale potrete scegliere ben 12 impostazioni di macinatura, 3 intensità di aroma e 3 livelli di lunghezza. Grazie al filtro AquaClean, infine, avrete modo di preparare 5.000 tazze senza bisogno di decalcificare la macchina.

La più vicina alle funzioni di una macchina da caffè del bar

La più professionale
Immagine di Saeco Xelsis SM7580

Saeco Xelsis SM7580

La più vicina alle funzioni di una macchina da caffè del bar

Se cercate un prodotto quasi professionale e con tutte le funzioni tipiche del bar, la Saeco Xelsis è la soluzione perfetta per voi, non solo per il caffè.

La Saeco Xelsis SM7580 vanta il raffinato sistema HygieSteam brevettato dall’azienda, che le permette di mantenere il circuito del latte sempre pulito. Con un design moderno e raffinato, non a caso vincitore del Design Award 2018, questa macchina per caffè a grani calzerà a pennello con il resto dell’ambiente e, allo stesso tempo, è senza dubbio una delle migliori anche dal punto di vista della qualità dell’aroma, in grado di preparare un caffè dal gusto unico.

Design classico e vintage senza rinunciare alla qualità

La più classica
Immagine di Gaggia Brera Silver

Gaggia Brera Silver

Design classico e vintage senza rinunciare alla qualità

Se desiderate una macchina per caffè in grani dal design vintage e con un marchio famoso questa Gaggia Brera è la soluzione perfetta. Ovviamente senza rinunciare alla qualità del caffè.

Con una carrozzeria in acciaio inossidabile, la Gaggia Brera si posiziona come una delle macchine per caffè a grani più resistenti disponibili in commercio. A differenza degli altri modelli, questa dispone di forme molto più squadrate che potrebbero soddisfare uno specifico gruppo di persone. Dal punto di vista delle caratteristiche e della qualità del caffè, siamo ovviamente ai vertici della categoria, con la possibilità di preparare espresso, espresso lungo, acqua calda per tè e tisane.

Come scegliere la macchina caffè a grani

Di norma, qualsiasi macchina caffè a grani riuscirà a soddisfare le esigenze degli amanti del caffè, dal momento che la qualità dell’aroma proviene proprio dai chicchi che, macinati in tempo reale, mantengono il loro gusto e aroma. Questo però non vuol dire che tutte le macchine caffè a grani siano uguali, dato che le diverse possibilità di preparazione offerte da quest’ultime possono fare la differenza.

Come avrete intuito, un fattore da tenere in considerazione, nonché il più importante, è il numero di impostazioni di macinatura della macchina, il quale deve essere il più alto possibile, così da permettervi di preparare il caffè secondo le proprie esigenze e gusti. Normalmente, i modelli più blasonati hanno oltre 10 opzioni di macinatura, oltre a diversi livelli di intensità di aroma, ed è su questi che bisogna puntare.

Capacità del contenitore

Se siete soliti fare un uso regolare del caffè, magari insieme ad altre persone, allora la capacità del contenitore assume un ruolo importante, dal momento che un contenitore grande vi permetterà di non dover aggiungere frequentemente i chicchi di caffè nel serbatoio. Come immaginerete, questo si ripercuoterà anche nella manutenzione, la quale così facendo non dovrà essere eseguita spesso, a maggior ragione se la macchina del caffè è dotata di programmi automatici di risciacquo e decalcificazione.

Pressione dell’acqua

La pressione dell’acqua è importante in qualsiasi macchina da caffè, ma nei modelli a grani acquisisce un’importanza ancora maggiore. Una forte pressione, infatti, è necessaria per preservare l’aroma della bevanda e tutte le sostanze che danno al caffè quel tipico gusto intenso e corposo. Riconoscibile tramite la sigla “Bar“, un’ottima macchina da caffè a grani dovrebbe avere una pressione di 15 Bar, mentre i modelli da evitare dovrebbero essere quelli caratterizzati da meno di 12 Bar.

Non rimanere indietro, iscriviti subito!

Non perdere le offerte che potrai trovare sul nostro portale.

Abbiamo a cuore la tua sicurezza. Leggi la nostra Privacy Policy.

Perché puoi fidarti di noi

SOS Home & Garden è fondato sul principio delle recensioni oneste e obiettive. I nostri esperti testano migliaia di prodotti ogni anno, utilizzando piani di test accurati che mettono in evidenza le principali differenze di prestazioni tra i prodotti concorrenti. Niente unità selezionate dai produttori. Nessun contenuto sponsorizzato. Nessuna pubblicità. Solo test e confronti reali e onesti. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Logo
3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121 CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Copyright © 2024 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati.