Logo
SOS Home & Garden vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Recensione Philips Premium XXL HD9762/90

Simone Alvaro Segatori il e aggiornato il

Immagine di Recensione Philips Premium XXL HD9762/90
Aggiornato

Philips AirFryer Premium XXL HD9762/90 è una friggitrice ad aria dalla grande capacità, con cui poter cucinare davvero di tutto riducendo i grassi con il programma proprietario. Tra le decine di friggitrici ad aria testate, è quella con i materiali migliori e con i programmi più definiti che cambiano davvero tra loro garantendo che ci sia differenza tra frittura e arrosto. Certo, per il prezzo a cui viene venduta ci aspettavamo almeno di trovare delle funzioni smart che invece sono totalmente assenti, inoltre le sue dimensioni importanti non permettono di posizionarla facilmente nelle cucine più piccole.

PRO
  • Grande capienza
  • Tecnologia di riduzione del grasso
  • Interfaccia intuitiva
CONTRO
  • Dimensioni generose
  • Mancanza di funzioni smart
  • Prezzo elevato

Philips Premium XXL HD9762/90

Immagine di Philips Premium XXL HD9762/90
Philips Premium XXL HD9762/90
Friggitrice ad aria con cvapienza da 7,3 L, tecnologia Rapid Air e Fat Removal per una concreta riduzione dei grassi, recipiente separatore e supporto App NutriU per ricette.

Philips è un'azienda olandese che produce elettrodomestici da cucina di alto livello e ha fatto delle friggitrici ad aria una delle sue specialità. Uno dei modelli di punta dell'azienda è la Philips AirFryer Premium XXL HD9762/90, una delle migliori friggitrici ad aria disponibili sul mercato. L’abbiamo testata per voi ed ecco tutto quello che dovete sapere su questo prodotto.

Design

La friggitrice ha un aspetto elegante, con un corpo arrotondato in plastica rigida nera di alta qualità. Nonostante la superficie lucida possa far pensare che si sporchi facilmente, in realtà è abbastanza resistente alle macchie e facile da pulire con un panno e un po' di sgrassatore. Inoltre, tutti i componenti interni sono facilmente rimovibili e possono essere lavati in lavastoviglie.

Con una capienza di 7,3L, la Philips AirFryer Premium XXL HD9762/90 è in grado di cucinare fino a 6 porzioni alla volta, il che la rende ideale per cucinare per ospiti o per preparare il pranzo per il giorno successivo. Tuttavia, il suo design generoso richiede uno spazio considerevole sul piano di lavoro.

Il pannello anteriore della friggitrice è dotato di uno schermo LED, una manopola per la regolazione della temperatura e del tempo di cottura e 5 programmi predefiniti per cucinare cibi surgelati, carne, pesce, pollo intero e torte. La funzione di riscaldamento, che consente di mantenere il cibo caldo per 30 minuti, è facilmente accessibile tramite un tasto sulla sinistra della manopola della temperatura. La temperatura massima raggiungibile è di 200°C e la cottura può essere programmata per un'ora alla volta.

Il cestello estraibile è dotato di una griglia e di un inserto a forma di stella marina per la rimozione del grasso. Inoltre, un separatore in metallo per alimenti è incluso nella confezione, il che consente di cucinare due preparazioni diverse contemporaneamente e risparmiare tempo sulla cottura. Tuttavia, è importante tenere presente che non esiste alcun blocco di sicurezza sulla maniglia, quindi non è sicurissima per i più piccoli.

Funzioni

Philips AirFryer Premium XXL HD9762/90 è riuscita nel darci parecchia soddisfazione nella cottura di patatine fritte e delle ali di pollo (e anche parecchia croccantezza). Sebbene sia stato necessario sperimentare un po' per trovare le temperature e i tempi di cottura corretti, alla fine siamo riusciti ad ottenere i risultati desiderati.

Per le patatine fritte, abbiamo iniziato con le impostazioni consigliate per la cottura, che prevedevano solo una temperatura. Abbiamo utilizzato il tempo indicato sulla confezione delle patatine come punto di partenza, ma alla fine abbiamo scoperto che era necessario cuocerle per diversi minuti in più di quanto previsto (quasi il doppio, infatti). Nonostante ciò, il risultato finale è stato ottimo.

È molto utile che la friggitrice emetta un avviso sonoro quando la cottura è terminata, anche se sarebbe stato ancora meglio se fosse presente un promemoria ricordasse all’utente di girare o scuotere il contenuto del cestello a metà cottura per garantire che il cibo venga cotto uniformemente da entrambi i lati. Per ovviare a questa mancanza, abbiamo impostato il tempo di cottura a metà di quello necessario e abbiamo aggiunto il resto alla fine, dopo l'avviso sonoro.

Lato connessioni smart, questa friggitrice non presenta alcuna funzionalità. Non risulta quindi possibile connetterla alla rete Wi-Fi o allo smartphone. Tuttavia, è disponibile l'app NutriU, con uno dei migliori ricettari disponibili per iOS e Android, con numerose ricette originali create appositamente per l'Airfryer, insieme a suggerimenti per tempi di cottura e temperature per una vasta gamma di cibi. Dato il prezzo abbastanza elevato di questa friggitrice, ci saremmo però aspettati anche un libretto fisico di ricette.

Sfortunatamente, il manuale di istruzioni della friggitrice è piuttosto scarno e non descrive con precisione le varie funzioni della macchina. Ad esempio, abbiamo dovuto consultare il sito ufficiale per capire che il pulsante sulla sinistra al di sotto di quello della temperatura era la funzione di riscaldamento. Capiamo la necessità di non consumare carta ulteriore, ma la mancanza di una spiegazione chiara delle funzioni basilari sul manuale fisico ci ha lasciato un po’ interdetti.

Philips Premium XXL HD9762/90

Consigliata
Immagine di Philips Premium XXL HD9762/90

Philips Premium XXL HD9762/90

Philips Premium XXL HD9762/90

Friggitrice ad aria con cvapienza da 7,3 L, tecnologia Rapid Air e Fat Removal per una concreta riduzione dei grassi, recipiente separatore e supporto App NutriU per ricette.

Non rimanere indietro, iscriviti subito!

Non perdere le offerte che potrai trovare sul nostro portale.

Abbiamo a cuore la tua sicurezza. Leggi la nostra Privacy Policy.

Perché puoi fidarti di noi

SOS Home & Garden è fondato sul principio delle recensioni oneste e obiettive. I nostri esperti testano migliaia di prodotti ogni anno, utilizzando piani di test accurati che mettono in evidenza le principali differenze di prestazioni tra i prodotti concorrenti. Niente unità selezionate dai produttori. Nessun contenuto sponsorizzato. Nessuna pubblicità. Solo test e confronti reali e onesti. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Logo
3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121 CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Copyright © 2024 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati.