Logo
SOS Home & Garden vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Black Friday Lavatrici: le migliori offerte

Simone Alvaro Segatori il

Immagine di Black Friday Lavatrici: le migliori offerte

Volete cambiare la vostra lavatrice con un prodotto nuovo, dotato di tante opzioni di lavaggio, attento ad ogni tipo di capo e magari anche al risparmio energetico? Il momento perfetto per farlo è sicuramente durante questo Black Friday 2022, un periodo di sconti pazzi che partirà il prossimo 25 novembre e in cui potrete acquistare il meglio della tecnologia alla metà del prezzo. In questo articolo abbiamo selezionato le migliori lavatrici del momento che non rappresentano solo il top del mercato, ma sono anche prodotti che potrebbero essere messi in forte sconto per questo Black Friday.

Veloce, gentile, efficace e affidabile

La nostra scelta
Immagine di Samsung WW10T534DAW/S3
Samsung WW10T534DAW/S3

Veloce, gentile, efficace e affidabile

Questo lavatrice a carica frontale rimuove al meglio tutti i tipi di macchie rispetto a quasi tutte le altre lavatrici che abbiamo testato. È perfetta per i capi delicati e ha una solida reputazione di affidabilità tra l'utenza e le fonti esperte.
Samsung WW10T534DAW/S3 è una lavatrice davvero eccellente. È stata una delle migliori lavatrici che abbiamo testato e si è comportata al meglio contro la rimozione di ogni macchia. La WW10T534DAW/S3 può lavare un carico fino a 10 Kg sfruttando una centrifuga che arriva fino ai 1400 giri rimanendo però molto silenziosa. Il suo punto di forza è senza dubbio la funzione Smacchia Tutto Plus che arriva a rimuovere un'ampia gamma di macchie (sangue, tè, terra, vino, trucco ed erba) imbevendo completamente i capi nelle bolle attive. Queste si occupano di sciogliere e rimuovere facilmente lo sporco senza "strapparlo" via dai tessuti. La tecnologia del motore Inverter garantisce fino a 10 anni di utilizzo senza intoppi, mentre la tecnologia Steam Wash igienizza i capi ancora più a fondo grazie al vapore. Molto interessante infine anche l'Ecodosatore, che rilascia la giusta quantità di detersivo evitando gli sprechi e la tecnologia AI Control che ricorda le tue abitudini e ti aiuta a progettare al meglio ogni lavaggio.

Più intelligente, meno adatta alle macchie ostinate

Smart
Immagine di LG F4WV310S4E
LG F4WV310S4E

Più intelligente, meno adatta alle macchie ostinate

Se cercate una lavatrice che vi permetta il maggior numero di combinazioni possibili di lavaggio, la LG Smart AI DD è quella che fa al caso vostro.
LG F4WV310SAE è la lavatrice perfetta per chi cerca una macchina in grado di organizzare il lavaggio da solo o quasi. Con un piccolissimo aiuto dal lato umano, questa lavatrice può pesare il carico (che arriva fino a 10.5 Kg), identificare la tipologia dei tessuti coinvolti nel lavaggio e scegliere il tipo di centrifuga più adatto per non danneggiare le fibre. Su questo fronte è davvero una delle lavatrici più accurate del mercato, aiutata anche dalla tecnologia a vapore, con sistema Allergy Care, che aiuta a rimuovere non solo le macchie ma anche gli acari. Contro lo sporco più ostinato fatica un pochino, ma niente che un po' di prelavaggio non possa risolvere. Il motore è sempre a tecnologia Inverter, per garantire il massimo della durata nel tempo e i giri della centrifuga arrivano a 1400, con opzione di lavaggio silenzioso per ridurre la rumorosità.

Buona ed economica

Risparmio
Immagine di Hisense WFKV9014EVM
Hisense WFKV9014EVM

Buona ed economica

Se vuoi risparmiare, questa lavatrice a carica frontale offre ottimi lavaggi, efficienza e alcune impostazioni di lavaggio molto popolari. Il vapore però non è performante come quello di altri prodotti in questa guida e risulta anche un po' carente lato risciacquo.
Se non vuoi spendere molto per una lavatrice, ti consigliamo di considerare di valutare l'acquisto di un prodotto Hisense, tra le migliori aziende di tecnologia in grado di unire qualità e risparmio. Hisense WFKV9014EVM è una lavatrice che nasce proprio partendo da questo binomio. Costa diverse centinaia di euro in meno dei prodotti visti sino ad ora e offre dei lavaggi di base abbastanza completi e in grado di soddisfare chi non ha esigenze troppo specifiche. Tra i suoi punti di forza troviamo sicuramente il motore inverter, la centrifuga da 1400 giri (leggermente più rumorosa di quelle viste fino a questo momento) e un'interfaccia abbastanza intuitiva che sfrutta un display LED. Non manca nemmeno la tecnologia steam, il cui vapore però è il meno efficace rispetto alle altre lavatrici di questa guida. La sua portata di 9 Kg riduce lo spazio di lavaggio a disposizione ma torna utile ad esempio se avete poco spazio in casa in cui posizionare la lavatrice. Nel complesso è un prodotto abbastanza compatto, sia nel prezzo che nelle dimensioni, che funziona bene con i lavaggi di base ma arranca un pochino con il resto, il risparmio iniziale però è assicurato.

Tradizionale ma dal cuore moderno

Classica
Immagine di Bosch WAL28RH0IT Serie 6
Bosch WAL28RH0IT Serie 6

Tradizionale ma dal cuore moderno

Una lavatrice garantita dalla grande affidabilità Bosch. È dotata di carica frontale e ha uno stampo più classico per accontentare tutti coloro che non si trovano a proprio agio con comandi troppo complessi. Dispone però anche di un sistema di connessione al sistema smart casalingo.
Bosch WAL28RH0IT Serie 6 è un prodotto dedicato a tutti quelli che non si trovano a proprio agio con comandi troppo complessi o funzionalità smart avanzate. Si tratta di una lavatrice dall'aspetto e dalle funzioni molto classiche, dotata di motore Inverter, gli immancabili 1400 giri massimi per la centrifuga e la grande qualità costruttiva offerta da Bosch. Ad accompagnare tutto questo ci sono poi alcune funzioni come l'EcoSilence Drive che la rendono una delle lavatrici meno rumorose in commercio e un sistema Anti-macchia dedicato che permette di rimuovere alcuni tra i tipi di sporco più ostinati senza pre-trattare. Grazie al sistema Allergy Plus è ottima anche per trattare i capi contro le allergie. La funzione Active-Water Plus invece fornirà una mano per gestire i consumi dell'acqua tagliando i costi in bolletta. Chi però non vuole rinunciare alle funzionalità smart pur rimanendo sul classico, con questo prodotto potrà sfruttare la modalità Home Connect per interfacciare il dispositivo con il resto dei prodotti connessi in casa.

Il meglio del vapore e del lavaggio

Avanzata
Immagine di AEG L9FEC162S
AEG L9FEC162S

Il meglio del vapore e del lavaggio

Una lavatrice a carica frontale con addolcitore d'acqua per trattare la meglio anche i capi più delicati. Offre tutte le funzioni del momento più una serie di caratteristiche davvero interessanti come la tecnologia Prosteam che riduce le pieghe sui vestiti del 30%. Il costo rimane abbastanza elevato rispetto alla concorrenza.
AEG L9FEC162S è uno dei prodotti più tecnologici del mondo del lavaggio in grado di trattare i capi con una cura tale che fa invidia ad una lavanderia specializzata. A garantire questa delicatezza c'è innanzitutto la tecnologia SoftWater che la rende la prima lavatrice con l'addolcitore d'acqua integrato. Cosa significa questo? Significa che i capi verranno trattati solo con acqua libera da impurità e scorie che potrebbe depositarsi tra le sue molecole mentre passa nei tubi del sistema idrico. Questo permette di avere capi ancora più morbidi e facili da stirare, soprattutto per via del sistema Prosteam che riduce le pieghe sui tessuti del 30% e rinfresca i capi tramite la modalità "Vapore finale". Le funzionalità di questa grande lavatrice però non finiscono qui e, oltre ad una capacità di 10 Kg e a 1400 giri di centrifuga, offre anche il sistema Prosense che regola il lavaggio a 360 gradi riducendo i consumi d'acqua e di energia. Insomma una delle lavatrici migliori del mercato penalizzata solo dal prezzo di mercato abbastanza elevato.

Black Friday Lavatrici 2022

Le lavatrici sono prodotti ormai sempre più attenti al consumo di energia elettrica, ma soprattutto anche al consumo d'acqua. Cambiare lavatrice non significa solo passare dal vecchio al nuovo ma anche avere tutta una serie di vantaggi che una macchina, anche solo di 5-6 anni fa, non può più garantire. Innanzitutto il risparmio, su ogni fronte: le nuove lavatrici sono dotate di cassetti in grado di dosare automaticamente il detersivo, di motori più performanti che fanno girare il cestello più velocemente consumando fino al 30% di energia in meno e di sistemi idraulici che prelevano dal condotto solo l'acqua che serve davvero per funzionare, senza eccedere e quindi tagliando sui consumi in bolletta.

Una nuova lavatrice poi è anche dotata di funzioni fatte per lavare al meglio qualsiasi tipo di capo senza rovinarlo. Da lavaggi specifici per la lana, fino a quelli per gli indumenti sportivi, le nuove lavatrici non si fanno mancare davvero nulla, nemmeno i controlli a distanza. Se infatti avete sempre voluto rendere smart anche la lavatrice di casa, controllandola a distanza e connettendola all'ecosistema smart che avete creato con gli altri elettrodomestici, ci sono prodotti in grado di venirvi incontro anche in questo.

Il Black Friday 2022 del prossimo 25 novembre è quindi l'occasione migliore per portarvi a casa una nuova lavatrice dotata di tutti i comfort del momento. La tradizionale festa del venerdì nero taglierà infatti i prezzi di tantissimi brand di oltre il 50%. L'ondata di sconti e offerte coinvolgerà numerosi store digitali ma i pezzi in sconto sono limitati. Tutto quello che dovrete fare per aggiudicarveli sarà essere al posto giusto al momento giusto e cliccare sull'offerta prima che questa vada in esaurimento. Vi consigliamo quindi di salvare questo articolo tra i preferiti, visto che verrà aggiornato costantemente con tutte le migliori offerte sulle lavatrici del Black Friday.

Ricordate infine che anche il periodo antecedente al Black Friday è ricco di succose offerte, quindi per non perdervi nessuno sconto sui migliori prodotti di casa e giardino, iscrivetevi al nostro canale Telegram.

Non rimanere indietro, iscriviti subito!

Non perdere le offerte che potrai trovare sul nostro portale.

Abbiamo a cuore la tua sicurezza. Leggi la nostra Privacy Policy.

Perché puoi fidarti di noi

SOS Home & Garden è fondato sul principio delle recensioni oneste e obiettive. I nostri esperti testano migliaia di prodotti ogni anno, utilizzando piani di test accurati che mettono in evidenza le principali differenze di prestazioni tra i prodotti concorrenti. Niente unità selezionate dai produttori. Nessun contenuto sponsorizzato. Nessuna pubblicità. Solo test e confronti reali e onesti. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Logo
3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121 CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Copyright © 2022 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati.