Logo
SOS Home & Garden vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Migliori prodotti per la casa (aprile 2024)

Simone Alvaro Segatori il e aggiornato il

Immagine di Migliori prodotti per la casa (aprile 2024)
Aggiornato

Giunti ormai alla fine del 2022, dopo aver confrontato per tutto l'anno centinaia di prodotti per la vostra smart home, è arrivato il momento di stilare una guida con i migliori prodotti per la casa usciti quest'anno. Per realizzare questa top abbiamo scelto solo prodotti usciti in questo 2022 e che rappresentano un po' il top e l'innovazione per la loro categoria merceologica.

Un passo avanti nella purificazione dell'aria

Purificatore
Immagine di Dyson Purifier Humidity Cool Formaldehyde

Dyson Purifier Humidity Cool Formaldehyde

Un passo avanti nella purificazione dell'aria

Purificatore e umidificatore All in one, purifica l'aria di casa da impurità, peli di animali, pollini e formaldeide.
Questa versione, del noto purificatore d'aria Dyson, è una delle più grandi novità in ambito smart home di questo 2022. Si tratta di un dispositivo in grado di ripulire l'aria da germi e batteri restituendo un ambiente più sano sia per vivere che per riposare. Grazie alla tecnologia dei sensori Dyson, rileva, cattura e intrappola automaticamente, nel filtro a carboni attivi HEPA H13, tutte le particelle inquinanti presenti nell'ambiente. Questo sistema di filtrazione agisce quindi a 360° permettendo di rimuovere anche gas, odori e la formaldeide. Questa sostanza, che è presente in tutte le abitazioni per via di vernici o laccature dei mobili, appesantisce l'aria e risulta, in grandi quantità, dannosa per l'organismo. Come potete leggere anche nella nostra recensione, questo purificatore Dyson è stato progettato per rimuoverla al meglio ed inoltre presenta un display LCD per valutare a colpo d'occhio la qualità dell'aria e il lavoro di purificazione svolto. Se volete affacciarvi nel campo della purificazione smart dell'aria, questo il prodotto che non dovete assolutamente lasciarvi sfuggire. Se però il prezzo elevato non fa per le vostre tasche, vi lasciamo anche un link alla nostra guida dedicata alla scelta dei purificatori d'aria.

Lava, aspira, pulisce e si autopulisce muovendosi in casa senza intoppi

Robot aspirapolvere
Immagine di Ecovacs Deebot X1 OMNI

Ecovacs Deebot X1 OMNI

Lava, aspira, pulisce e si autopulisce muovendosi in casa senza intoppi

Un robot che aspira e lava tutto in maniera automatica e si autopulisce grazie alla stazione multifunzionale inclusa nel prezzo.
In questo 2022 ricco di novità tecnologiche c'è spazio anche per il nuovo robot aspirapolvere di Ecovacs, ovvero il Deebot X1 OMNI. Con questo robot Ecovacs mette in un unico prodotto il meglio del settore della pulizia e del lavaggio visto che questa macchina è in grado di fare entrambi, ma non solo. Con 5000pa di potenza aspirante questo robottino è uno dei più performanti del mercato riuscendo però a rimanere silenzioso anche sulle superfici che richiedono uno sforzo extra del motore, come i tappeti. Lato sensori c'è un avanzato sistema per rilevamento ostacoli 3D. Questo significa che il robot non solo impara a conoscere la vostra abitazione a menadito ma è in grado anche di rilevare tempestivamente lo spostamento di un tavolo o di un mobile per ricalibrare la mappa e riprendere il lavoro senza problemi. A proposito di riprendere il lavoro, questo robot è uno dei più autonomi in circolazione perché non è solo in grado di gestire i percorsi di pulizia e scegliere il migliore per pulire al meglio e consumare meno, ma se si scarica va a ricaricarsi da solo alla base per riprendere al più presto la pulizia. La batteria comunque gli permette di durare fino 260 minuti presentando una delle autonomia più importanti del settore. Senza bisogno di connettere altri dispositivi o assistenti vocali, questo robot offre già inclusa nel prezzo Yiko, un'assistente vocale che vi aiuterà a controllarlo a 360 gradi. Infine il robot non solo pulisce la vostra abitazione ma si autopulisce da solo grazie alla stazione multifunzione inclusa nel prezzo. Il sacchetto di questa stazione non ha bisogno di essere sempre svuotato e quando richiede una pulizia ve lo comunicherà e voi potrete svuotarlo in poche mosse senza far volare fuori un briciolo di polvere.

Per aprire o chiudere l'acqua con una sola parola

Lavandino
Immagine di Moen lavello smart

Moen lavello smart

Per aprire o chiudere l'acqua con una sola parola

Il lavello che conosce le tue abitudini, evita gli sprechi e ti permette di controllare quantità e temperatura dell'acqua con la voce.
La casa sta diventando sempre più intelligente e anche componenti che prima sembravano impossibili da trasformare in prodotti smart stanno invece acquistando sempre più importanza. Uno di questi prodotti è il lavello smart di Moen, una vera sorpresa di questo 2022 e che è stato presentato anche al CES di quest'anno (l'evento più grande al mondo sulle nuove tecnologie). Moen propone un lavello di design, disponibile in più colori e cromature, capace di essere controllato con la voce. Il controllo vocale però non si limita ad aprire e chiudere l'acqua ma permette anche di regolare precisamente al temperatura e la quantità del getto, evitando gli sprechi e limitando così anche i consumi. Tutto questo avviene tramite il supporto dell'assistente di Amazon o di Google, ma il rubinetto può essere controllato anche grazie all'app (disponibile anche per iOS) che fornisce ulteriori consigli e statistiche sull'utilizzo dell'acqua in casa. Se state costruendo una nuova cucina, la vostra isola ha bisogno di un rubinetto nuovo oppure volete prepararvi al futuro, questo lavello di Moen saprà stupirvi e aiutarvi nelle faccende di ogni giorno!

Si prende cura dei tuoi capi imparando direttamente da te

Asciugatrice
Immagine di Samsung Bespoke AI DV90BB7445GES3

Samsung Bespoke AI DV90BB7445GES3

Si prende cura dei tuoi capi imparando direttamente da te

La nuova gamma di prodotti Bespoke AI di Samsung offre prodotti intelligenti, che si adattano alle abitudini dell'utente e sanno dove risparmiare. Come questa asciugatrice che asciuga fino a 5 Kg di bucato in soli 81 minuti.
Poteva mancare, tra i migliori prodotti della casa del 2022, un'asciugatrice? Certo che non poteva! Le asciugatrici sono tra i grandi elettrodomestici più venduti degli ultimi anni e questa che fa parte della serie Bespoke Ai di Samsung è davvero un prodotto che sa guardare al futuro. Realizzata in materiali ottimi, con oblò reversibile costruito in vetro temperato, questa asciugatrice da 9 Kg di cestello riesce ad asciugare 5 Kg di bucato in soli 81 minuti. Un risultato eccezzionale dovuto all'EcoAsciugatura Rapida che vi permetterà di ottimizzare le operazioni di lavaggio e asciugatura durante la giornata. Questa asciugatrice è però dotata anche del sistema Optimal dry. Questo significa che asciuga meglio, consumando meno grazie ai numerosi sensori interni al cestello capaci di misurare l'umidità del bucato e di regolare la temperatura di conseguenza. Un'asciugatura più veloce però non significa meno cura, anzi, la serie Bespoke AI assicura una grande cura del bucato restituendo tessuti sempre morbidi e più semplici da stirare. La grande innovazione di questa macchina però è la sua intelligenza artificiale che gli permette di imparare dall'utente, adattandosi alle sue preferenze e scegliendo il programma migliore per ogni capo tra i 19 disponibili. Un prodotto che incarna il meglio del mercato dell'asciugatura e si proietta nel futuro grazie alla sua intelligenza artificiale.

Il citofono dalla doppia telecamera per una doppia sicurezza

Videocitofono
Immagine di Eufy Security Videocitofono Dual Camera

Eufy Security Videocitofono Dual Camera

Il citofono dalla doppia telecamera per una doppia sicurezza

Il videocitofono che non richiede nessun abbonamento mensile e grazie alla telecamera doppia offre un angolo di visione ancora più dettagliato.
Chiudiamo questa carrellata degli imperdibili prodotti per la casa del 2022 con un prodotto dedicato al settore della sicurezza (se volete dare un'occhiata qui vi abbiamo parlato delle migliori telecamere da esterno). Eufy Security Videocitofono Dual Camera è l'ultimo ritrovato del produttore nel campo della sicurezza casalinga. Si tratta di un videocitofono smart con una telecamera doppia che aumenta la visibilità delle normali telecamere grazie ad una seconda cam con angolo inclinato in modo da visualizzare tutta la porta e quindi la figura che vi si trova davanti. I sensori di movimento sfruttati da questo citofono riescono poi a fornire un doppio rilevamento delle persone catturate dalla camera, in modo da riconoscere al meglio i membri della famiglia (che potranno entrare sempre una volta registrati nel citofono) e ridurre i falsi allarmi del 95%. Se poi siete stanchi dei videocitofoni a bassa risoluzione, questo prodotto offre 2 cam in 2K con HDR per catturare al meglio ogni dettaglio anche in condizioni di scarsa visibilità. La maggior parte dei produttori richiede poi un abbonamento mensile per fornire notifiche allo smartphone e registrazioni delle camere. Questo prodotto di Eufy invece non ha alcun abbonamento mensile e offre, di base, 16 GB di spazio per l'archiviazione locale. Se state potenziando la sicurezza della vostra abitazione, date una doppia occhiata a questo videocitofono, non ve ne pentirete!

I migliori prodotti per la smart home del 2022

Il 2022 è stato un anno votato al risparmio in qualsiasi settore. Dai costi dei carburanti, fino a quelli delle bollette, abbiamo sempre cercato di trovare un modo per far fronte ai numerosi aumenti che ci sono stati. Grazie agli sviluppi lato smart home fortunatamente abbiamo potuto contare su tutta una serie di prodotti all'avanguardia, attentissimi ai consumi e in grado di farci risparmiare nel tempo. Se ancora non lo avevate fatto, infatti, questo è il momento perfetto per iniziare ad adottare soluzioni più smart per la vostra casa. Questo non significa solo inserire nella vostra abitazione elettrodomestici in grado di essere controllati con la voce, ma mettere in casa dei veri e propri aiutanti in grado di assistervi nel risparmio di ogni giorno.

Perché creare un ecosistema casalingo smart?

Se avete dato una sguardo alla lista prodotti che abbiamo realizzato poco sopra, vi sarete accorti che sono tutti in grado di venire incontro alle vostre esigenze regolando i consumi in base alle abitudini quotidiane. Dal rubinetto fino all'asciugatrice smart, ognuno di questi prodotti riesce a valutare il proprio lavoro e a capire come ottimizzarlo per tagliare sui consumi e prevenire sprechi di acqua o energia.

Un altro motivo per adottare un ecosistema smart casalingo è il collegamento tra i vari dispositivi e la facilità di controllo. Con la voce ormai potete controllare davvero di tutto e occuparvi di più cose senza nemmeno alzarvi dal divano. Inoltre potrete valutare istantaneamente costi e consumi di ogni dispositivo utilizzato direttamente dal vostro smartphone.

Sono dei bei vantaggi, no? E allora dove sta "l'inghippo" con questi prodotti tanto vantaggiosi? L'inghippo, come sempre, si riscontra nel prezzo. Si tratta infatti degli ultimi ritrovati tecnologici per il loro settore, costruiti con materiali all'avanguardia e vere e proprie avanscoperte del futuro della smart home, il loro prezzo è quindi più elevato rispetto agli altri prodotti, meno avanzati, venduti nelle stesse categorie merceologiche. Come accade però con i pannelli solari, ad esempio, il prezzo iniziale può sembrare alto ma già dopo un solo anno avrete ripreso i costi e starete guadagnando rispetto magari ad un prodotto pagato la metà ma che nel tempo non riesce a garantire lo stesso risparmio.

Se quindi volevate iniziare a costruire la vostra smart home, ricordate che questo è il momento migliore e scegliendo uno tra i migliori prodotti della casa del 2022, sarete sulla strada giusta per un ecosistema smart, innovativo e attento ai consumi. Sapete inoltre che potete fare la stessa cosa anche in giardino? Ecco i migliori prodotti per l'esterno dell'anno.

Non rimanere indietro, iscriviti subito!

Non perdere le offerte che potrai trovare sul nostro portale.

Abbiamo a cuore la tua sicurezza. Leggi la nostra Privacy Policy.

Perché puoi fidarti di noi

SOS Home & Garden è fondato sul principio delle recensioni oneste e obiettive. I nostri esperti testano migliaia di prodotti ogni anno, utilizzando piani di test accurati che mettono in evidenza le principali differenze di prestazioni tra i prodotti concorrenti. Niente unità selezionate dai produttori. Nessun contenuto sponsorizzato. Nessuna pubblicità. Solo test e confronti reali e onesti. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Logo
3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121 CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Copyright © 2024 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati.