Logo
SOS Home & Garden vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Krups Genio S KP2401 VS Nespresso Vertuo Pop: qual è la migliore macchinetta del caffè a capsule?

Simone Alvaro Segatori il

Immagine di Krups Genio S KP2401 VS Nespresso Vertuo Pop: qual è la migliore macchinetta del caffè a capsule?

Se siete alla ricerca di una macchina del caffè a capsule che vi permetta di preparare diverse tipologie di bevande, sia calde che fredde, con una semplice pressione di un pulsante, potreste essere interessati a conoscere le caratteristiche e le differenze tra la Krups Genio S KP2401 e la Nespresso Vertuo Pop, due delle migliori macchine a capsule del mercato. Queste due macchine del caffè appartengono a due sistemi diversi: il primo è compatibile con le capsule NESCAFÉ Dolce Gusto, mentre il secondo con le capsule Nespresso Vertuo. In questo articolo versus vediamo quali sono i principali punti di confronto tra questi due modelli e quale delle due macchine è la migliore.

Krups Genio S KP2401 VS Nespresso Vertuo Pop: prezzo e prodotti

Il prezzo non è un fattore discriminante tra le due macchine del caffè, spendendo praticamente la stessa cifra avrete comunque una macchina del caffè con le capsule, di grande qualità produttiva e semplice da usare. Vediamo nel dettaglio i due prodotti e il loro costo:

Krups Genio S KP2401

Capsule Nescafé
Immagine di Krups Genio S KP2401

Krups Genio S KP2401

Krups Genio S KP2401

Krups macchina caffè per Capsule Nescafé Dolce Gusto, modello Genio S Kp2401, capace di fare bevande calde e fredde, con serbatoio da 0.8 litri e altezza regolabile per ogni tipologia di tazza.
La Krups Genio S KP2401 a listino è prezzata 99,99 euro, ma è possibile trovarla anche intorno ai 70 euro come potete vedere dal link qui sopra. 

Nespresso Vertuo Pop

Capsule Nespresso
Immagine di Nespresso Vertuo Pop

Nespresso Vertuo Pop

Nespresso Vertuo Pop

Colorata e dotata di tecnologia Centrifusion, per una caffè più lungo e cremoso, questa Vertuo Pop è la novità 2022 di Nespresso che può essere anche connessa allo smartphone.
La Nespresso Vertuo Pop, ha sempre un prezzo di listino di 99 euro, ma è più recente della Krups. Anche questa può essere trovata online a circa 70 euro.  

Krups Genio S KP2401 VS Nespresso Vertuo Pop: prezzo e prodotti

La Krups Genio S KP2401 a listino è prezzata 99,99 euro, ma è possibile trovarla anche intorno ai 70 euro come potete vedere dal link qui sotto. La Nespresso Vertuo Pop, ha sempre un prezzo di listino di 99 euro, ma è più recente della Krups. Anche questa può essere trovata online a circa 70 euro. Quindi, il prezzo non è un fattore discriminante tra le due macchine del caffè, spendendo la stessa cifra avrete comunque una macchina del caffè con le capsule, di grande qualità produttiva e semplice da usare.

Krups Genio S KP2401 VS Nespresso Vertuo Pop: funzioni

La Krups Genio S KP2401 è una macchina del caffè automatica che riconosce il tipo di capsula inserita e regola i parametri di erogazione in base alla bevanda scelta. Ha una pompa ad alta pressione (fino a 15 bar) che permette di ottenere una crema densa e vellutata. Dispone pure di una funzione tazza extra-large per bevande lunghe e una modalità eco che trascorso un minuto di inattività si occupa di spegnere la macchina. La Nespresso Vertuo Pop è una macchina del caffè automatica con pompa ad alta pressione (fino a 19 bar) che utilizza la tecnologia Centrifusion per ruotare la capsula a alta velocità e creare una crema setosa e vellutata, in pratica monta il caffè in capsula. Ha un sistema di estrazione intelligente che riconosce il codice a barre sulla capsula e adatta i parametri di erogazione in base alla bevanda scelta. Per quanto riguarda le lunghezze di caffè disponibili c'è invece più scelta della Krups: Espresso (40 ml), Gran Lungo (150 ml), Mug (230 ml) e Alto (414 ml). Inoltre, seppur non sia proprio ottimizzata al meglio, la Vertuo offre anche una connessione wireless allo smartphone.

Sul fronte delle funzioni, come avrete intuito, non c'è storia: la Vertuo offre molto di più.

Krups Genio S KP2401 VS Nespresso Vertuo Pop: design e dimensioni

La Krups Genio S KP2401 ha un design compatto e all’avanguardia, con dimensioni di 28,6 x 11,2 x 27,3 cm e un peso di 2,1 kg. Ha un serbatoio dell’acqua integrato da 0,8 litri e una vaschetta raccogligocce regolabile in altezza per adattarsi a diverse dimensioni di tazza. Il modello base è bianco con alcune sezioni nere, ma esistono anche un paio di colorazioni differenti. La Nespresso Vertuo Pop ha invece un design moderno e colorato, con dimensioni di 32 x 14 x 32 cm e un peso di 3 kg. Ha un serbatoio dell’acqua integrato da 1 litro e una vaschetta raccogligocce regolabile in altezza per adattarsi a diverse dimensioni di tazza. Ha diversi colori pastello disponibili: nero, bianco, rosso, blu e giallo, che risaltano in cucina e donano all'ambiente un aspetto pop.

Anche in questo caso, la Vertuo risulta superiore sia a livello di offerta nel numero delle colorazioni sia per quanto riguarda la capienza del serbatoio. Lato dimensioni invece, se avete poco spazio in cucina, allora meglio preferire la Krups.

Krups Genio S KP2401 VS Nespresso Vertuo Pop: consumi e qualità del caffè

La Krups Genio S KP2401 ha una potenza di 1500 Watt e una classe energetica A+. Per una tazza di caffè siamo intorno ai 0,12 kWh di consumo medio. La Nespresso Vertuo Pop ha una potenza minore, di 1260 Watt ma sempre una classe energetica A+. Consuma circa 0,11 kWh per preparare una tazza di caffè . A livello di consumi quindi la differenza è davvero poca ma se siete votati al risparmio energetico, la Vertuo risulta ancora una volta migliore.

Per quanto riguarda la qualità del caffè invece, questa dipende sia dalla macchina che dalle capsule utilizzate. La Krups Genio S KP2401 è compatibile con le capsule NESCAFÉ Dolce Gusto, come già accennato, che offrono una varietà di oltre 30 creazioni a base di caffè. È poi possibile inserire tante altre capsule per creare cappuccini, cioccolato, orzo e molto altro ancora. Il risultato è sempre abbastanza denso se si parla di queste altre creazioni, ma il caffè risulta superiore quello della Vertuo, specie se amate la cremina che si forma sopra la bevanda. Questo perchè il sistema Centrifusion della Vertuo funziona come un vero montalatte che shakera il caffè e lo versa in tazza montato. Inoltre Nespresso ha dalla sua una varietà di caffè che non ha eguali nel mondo.

Krups Genio S KP2401 VS Nespresso Vertuo Pop: qual è la migliore?

In conclusione, la Krups Genio S KP2401 e la Nespresso Vertuo Pop sono due macchine del caffè a capsule che offrono una qualità elevata, ma con caratteristiche diverse. La scelta dipende dai gusti personali e dalla tipologia di caffè che si preferisce. La Krups Genio S KP2401 è adatta a chi vuole una macchina del caffè essenziale, compatta e versatile, che permette di preparare diverse bevande calde e fredde con le capsule NESCAFÉ Dolce Gusto. La Nespresso Vertuo Pop è adatta a chi vuole una macchina del caffè innovativa, colorata e intelligente, che permette di preparare diverse lunghezze di caffè con le capsule Nespresso Vertuo. Entrambe le macchine del caffè hanno un prezzo simile e una classe energetica A+, quindi non ci sono grandi differenze in termini di costo e consumo. L’importante quindi è scegliere la macchina del caffè che meglio si adatta alle proprie esigenze e al proprio gusto. La nostra scelta però, ricade sulla Nespresso Vertuo Pop che è la vincitrice incontrastata di questo confronto.

Non rimanere indietro, iscriviti subito!

Non perdere le offerte che potrai trovare sul nostro portale.

Abbiamo a cuore la tua sicurezza. Leggi la nostra Privacy Policy.

Perché puoi fidarti di noi

SOS Home & Garden è fondato sul principio delle recensioni oneste e obiettive. I nostri esperti testano migliaia di prodotti ogni anno, utilizzando piani di test accurati che mettono in evidenza le principali differenze di prestazioni tra i prodotti concorrenti. Niente unità selezionate dai produttori. Nessun contenuto sponsorizzato. Nessuna pubblicità. Solo test e confronti reali e onesti. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Logo
3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121 CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Copyright © 2024 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati.