Logo
SOS Home & Garden vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Migliori prodotti per il giardino (aprile 2024)

Simone Alvaro Segatori il e aggiornato il

Immagine di Migliori prodotti per il giardino (aprile 2024)
Aggiornato

Il 2022 sta per salutarci lasciandoci ad un altro anno ricco di novità per casa e giardino. Prima che se ne vada però abbiamo pensato di stilare una lista di tutti quei prodotti per il giardino che sono usciti (o sono stati aggiornati) quest'anno e in un modo o nell'altro lo hanno segnato. In questa selezione troverete quindi il meglio dei prodotti per il giardino del 2022, un anno votato al risparmio energetico e a soluzioni di vita sempre più smart.

L'automazione nel taglio del giardino

Robot tagliaerba
Immagine di Worx Landroid S300

Worx Landroid S300

L'automazione nel taglio del giardino

Un robot tagliaerba a batteria che si controlla con l'app, si ricarica automaticamente e si regola con il meteo per programmare il taglio del giardino.
Con questo prodotto potrete avere l'erba del giardino sempre perfetta senza muovervi dal divano. Worx Landroid S300 è il piccolo robot di casa Worx, un modello base di una macchina che può tagliare fino a 2000mq nelle versioni più grandi. Come dice il nome però, S300 taglia e regola giardini fino a 300mq, spostandosi anche con una superficie in pendenza di massimo 35% rispetto ad un piano lineare. Questo robot è in grado di ricaricarsi automaticamente e di riprendere il lavoro programmato una volta pronto. La durata della ricarica e di circa 240 minuti mentre l'ampiezza del taglio è di 18 cm con 4 lame mobili a lunga durata che supportano anche la programmazione multi-zona per il massimo della personalizzazione in giardino. Come già detto si controlla tramite smartphone grazie all'app dedicata da cui è possibile pianificare il lavoro e mettere il robot in contatto con il meteo locale in modo che scelga automaticamente come e quando agire. Può essere controllato anche con la voce, ha un sonar che gli permette di evitare gli ostacoli e un dispositivo GPS che vi aiuta a ritrovarlo in caso di smarrimento o furto. Insomma avrete capito che si tratta del futuro dei tagliaerba, un prodotto attento all'ambiente, intelligente e capace di farvi risparmiare tempo. Se però preferite passare il tagliaerba a mano, vi lasciamo il link alla nostra selezione dei migliori.

Annaffia solo quando serve e risparmia acqua ed energia

Irrigatore
Immagine di Rachio 3

Rachio 3

Annaffia solo quando serve e risparmia acqua ed energia

Lo smart sprinkler per gestire al meglio l'irrigazione del proprio giardino. Questo dispositivo è in grado di controllare il sistema di irrigazione e pianificare al meglio ogni innaffiatura basandosi sulle esigenze dell'utente, delle piante e sul tempo.
Anche l'irrigazione può diventare smart con il sistema Rachio 3. Si tratta di una stazione di irrigazione intelligente, o smart sprinkler, che si collega al sistema di irrigazione di orto e giardino e lo controlla scegliendo il momento migliore per innaffiare. Questo grazie ad un collegamento diretto alla rete da cui può leggere i dati meteo della zona e alla pianificazione dell'utente che può controllare l'irrigazione tramite app, o con la voce grazie ad Alexa. Non dovrete preoccuparvi nemmeno dell'installazione visto che questo dispositivo si installa in soli 30 minuti grazie ai controller intelligenti Rachio compatibili con il 99% dei sistemi di irrigazione esistenti. Un prodotto perfetto per limitare il consumo d'acqua ed avere il giardino sempre innaffiato. E se cercate i migliori irrigatori del momento da collegare al sistema, ecco la nostra selezione.

Per una cottura sulla griglia senza compromessi

Sonda barbecue
Immagine di Meater Plus

Meater Plus

Per una cottura sulla griglia senza compromessi

Il termometro sonda bluetooth senza fili è dedicato agli amanti della carne sulla griglia. Questa sonda si pianta direttamente nella carne e permette di monitorare la cottura interna tramite app compatibile con iPhone e Android.
Passiamo ora ad un prodotto dedicato a chi ama il barbecue o le grandi grigliate all'aperto. Meater Plus e la sonda bluetooth per eccellenza quando si parla di una cottura della carne tenera all'interno e croccante fuori. Questa penna priva di fili si pianta nella carne e trasmette dati allo smartphone grazie al bluetooth. In questo modo potrete controllare istantaneamente la temperatura interna, quella ambientale e il target di raggiungimento preimpostato. La penna può monitorare una temperatura interna fino a 100 gradi e una esterna fino a 275 gradi. L'algoritmo del sistema prevede inoltre gli sprechi, fornisce consigli sulla cottura e aiuta la carne a riposare una volta cotta così da gustarla al meglio. La carne alla brace non avrà più segreti con questa sonda di Meater e se cercavate qualcosa per sostituire il vecchio termometro, beh lo avete trovato!

Grande musica, grandi bassi, grande durata

Cassa
Immagine di JBL Charge 5

JBL Charge 5

Grande musica, grandi bassi, grande durata

Una cassa da esterno o da passeggio con powerbank integrato, capace di regalare fino a 20 ore di autonomia e grandi bassi. Può essere portata ovunque vista l'elevata resistenza ad acqua e polvere.
Un vero e proprio impianto audio portatile da posizionare all'esterno senza dover impazzire a mettere fili e fissare casse sul muro. Con questo speaker Wi-Fi JBL Charge 5 potete portare tutta la musica che volete dove volete e senza preoccuparvi di umidità, acqua o polvere grazie allo standard di resistenza IPX67. La cassa può essere collegata a smartphone e tablet e riproduce la musica con bassi corposi che possono essere aumentati grazie alla funzione stereo PartyBoost per dare inizio alla festa con un semplice click. L'autonomia è delle migliori nel settore degli speaker portatili visto che arriva fino a 20 ore grazie al powerbank interno. Costa poi molto meno di un sistema audio da esterno ed è disponibile in tantissimi colori e fantasie. Un prodotto meno dedicato al giardino in sé e più adatto all'outdoor, ma perfetto per costruire la propria oasi di pace all'aperto. Se invece preferite l'affidabilità di una vera e propria cassa esterna, ecco le migliori selezionate per voi.

Energia pulita pronta in pochissimo tempo

Pannelli solari
Immagine di Jackery SolarSaga

Jackery SolarSaga

Energia pulita pronta in pochissimo tempo

Un generatore con un set completo di pannelli solari per chi ama il campeggio green o vuole alimentare tutto il giardino con energia pulita. La potenza è di 1000 Watt e si ricarica al 100% in sole 8 ore.
Prima di salutarci abbiamo pensato anche di inserire la novità 2022 di Jackery sul fronte dell'energia pulita. Stiamo parlando di un generatore con pannelli solari capace di fornire fino a 1000 Watt di energia (con picchi di 2000 Watt) in sole 8 ore di sole. Un dispositivo perfetto per ricaricare, senza costi aggiuntivi, tutti i dispositivi visti sino ad ora, ma non solo. Pensate ad esempio all'illuminazione esterna, oppure alle luci di Natale o al sistema di sicurezza. Sono tutte cose che consumano corrente e impattano sulla bolletta che diventa sempre più pesante. Con questo dispositivo invece, uno dei più performanti nel campo dei pannelli solari, potrete avere tutta l'energia che vi serve senza consumare più un solo euro di corrente. E se vi piace partire per un fine settimana all'avventura, questo generatore è in grado di ricaricare anche le vostre torce, i vostri smartphone e persino la vostra auto. Una soluzione green ai consumi di ogni giorno!

Come abbiamo scelto i migliori prodotti outdoor del 2022?

Come avete potuto notare la nostra selezione prende in considerazione diverse categorie merceologiche tentando di offrire le novità di questo 2022 nel campo del giardino, o meglio dell'outdoor, ovvero di tutto quello che serve fuori casa. Alcuni dei prodotti inseriti sono vere e proprie novità uscite quest'anno, altri invece sono aggiornamenti di prodotti leggermente più vecchi che però risultano ancora validissimi nel loro campo d'azione.

Per sceglierli, oltre alla data d'uscita, ci siamo basati anche sul confronto con centinaia di altri prodotti presenti in ogni settore valutato. Durante l'anno infatti ci capita di avere sottomano numerosi prodotti per il giardino, di testarli e di confrontarli e questo articolo è un po' la nostra somma massima per questo 2022. Infine, per costruire la selezione, ci siamo basati anche sulle preferenze dell'utenza, sulle recensioni positive e sull'indice di gradimento generale che questi prodotti hanno ricevuto durante l'anno, sia su Amazon che su altri store in cui vengono venduti. Acquistando uno di questi prodotti potrete quindi essere sicuri di avere il meglio, nel settore scelto, che questo 2022 aveva da offrire.

Perché creare un ecosistema smart in giardino?

Il 2022 ci ha insegnato che l'energia è importante e non dobbiamo assolutamente sprecarla. Gli ecosistemi smart sono un aiuto quotidiano per avere tutto sotto controllo e per risparmiare energia ed immagazzinarla per il futuro. Questi dispositivi intelligenti infatti sanno quando c'è bisogno di agire, come l'irrigatore smart che abbiamo consigliato in questa guida, facendo risparmiare così tempo, risorse e abbattendo i costi in bolletta. Aggiornare i propri elettrodomestici e i propri utensili da giardino con qualcosa di più tecnologico è quindi molto consigliato. All'inizio magari vi sembrerà complesso, ma dopo la prima installazione potrete controllare tutto da smartphone oppure, sui dispositivi abilitati, con la voce.

Passare alle comodità di un tagliaerba robot o a quelle di un termometro per il barbecue bluetooth però costa. Proprio come accade per un impianto di pannelli solari, i costi iniziali sono alti ma dovete considerare che sono costi che abbatterete già dopo il primo anno o al massimo un anno e mezzo di utilizzo. Se volete puntare al futuro quindi e prendere prodotti che vi accompagneranno per i prossimi 15 anni, puntate su elettrodomestici smart, dispositivi con possibilità di connessione e apparecchi intelligenti.

E dopo aver creato un ecosistema intelligente in giardino, perché non cercare soluzioni più smart anche in casa? Ecco i migliori prodotti del 2022 per una perfetta smart home.

Non rimanere indietro, iscriviti subito!

Non perdere le offerte che potrai trovare sul nostro portale.

Abbiamo a cuore la tua sicurezza. Leggi la nostra Privacy Policy.

Perché puoi fidarti di noi

SOS Home & Garden è fondato sul principio delle recensioni oneste e obiettive. I nostri esperti testano migliaia di prodotti ogni anno, utilizzando piani di test accurati che mettono in evidenza le principali differenze di prestazioni tra i prodotti concorrenti. Niente unità selezionate dai produttori. Nessun contenuto sponsorizzato. Nessuna pubblicità. Solo test e confronti reali e onesti. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Logo
3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121 CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Copyright © 2024 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati.