Logo
SOS Home & Garden vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Recensione Amazon Basic VS2320EU

David Bossi il e aggiornato il

Immagine di Recensione Amazon Basic VS2320EU
Aggiornato

Considerando il prezzo di circa 40 euro, il funzionamento impeccabile e la facilità d’uso, non abbiamo motivi per non consigliare questo elettrodomestico a tutti coloro che si trovano a voler conservare il cibo in maniera efficace.

Consigliamo di acquistare insieme alla sigillatrice , che possono essere tagliati nella dimensione e forma che vorrete, senza sprechi.

PRO
  • Facile da usare
  • Cavo alimentazione lungo
CONTRO
  • Struttura in plastica

Amazon Basics, macchina sigillatrice per sottovuoto

Immagine di Amazon Basics, macchina sigillatrice sottovuoto
Amazon Basics, macchina sigillatrice sottovuoto
Macchina sottovuoto che aiuta a mantenere la freschezza dei cibi fino a 10 volte più a lungo senza l'uso di conservanti. Ideale per carne, pesce, frutta e verdure. Preserva vitamine e minerali naturalmente presenti nei cibi.

È l’ideale per conservare più a lungo i cibi, soprattutto se odiate lo spreco. Potrete conservare parte del cibo cucinato e avanzato, o anche conservare in maniera più efficace il cibo nel congelatore. Insomma, poter mettere sotto vuoto del cibo ha dei suoi vantaggi, e la buona notizia è che la sigillatrice sottovuoto della linea Amazon Basic fa bene il suo dovere e costa relativamente poco, cioè circa 40 euro.

Come è fatta

È costruita principalmente in plastica (se non interamente), e questo è certamente tra i punti di debolezza principali che portano tuttavia a un risparmio sul prezzo finale. Non crediamo che possa essere considerato un grave difetto, l’importante è evitare di maltrattarla troppo durante l’uso o evitare che vi cada a terra, poiché in questo caso potrebbe danneggiarsi abbastanza facilmente. Se avrete cura nell’usarla e nel riporla in un luogo sicuro, non avrete problemi.

Nella parte superiore sono posizionati dei pulsanti che permettono di attivare la sigillazione o il sottovuoto, o entrambi. Non c’è alcuno schermo che vi da informazioni aggiuntive, tutto è gestito tramite l’accensione e spegnimento dei LED blu abbinati ai vari pulsanti.

Sigillatrice sottovuoto Amazon Basics

Il cavo per l’alimentazione è arrotolato nella parte posteriore, dove c’è anche abbastanza spazio per arrotolarlo su due asole e riporre l’elettrodomestico in maniera ordinata.

All’interno della confezione troverete anche un libretto d’istruzioni, molto stringato ma con informazioni precise (anche in italiano) e alcuni sacchetti. Vi consiglio di acquistare subito un paio di rotoli per il sottovuoto.

Come funziona

Il funzionamento è molto semplice, poiché tutto quello che dovrete fare è posizionare un’estremità del sacchetto all’interno della macchinetta, chiuderla premendo lateralmente fino a quando sentirete uno scatto e poi interagire con i pulsanti nella parte superiore.

Aprendo il coperchio superiore vedrete un canale, che è quello in cui dovrete inserire l’estremità del sacchetto se vorrete che venga aspirata l’aria per creare il sottovuoto, e una resistenza di colore giallognolo, che è quella che si scalda per fondere la plastica e sigillare il sacchetto. Se vorrete solo sigillare il sacchetto non sarà necessario spingere l’estremità fino nel canale dove avviene l’aspirazione dell’aria.

Sigillatrice sottovuoto Amazon Basics aperta

Tra i comandi disponibili c’è quello per avviare l’aspirazione dell’aria per il sottovuoto, quello per la sigillatura, o i programmi automatici che avviano in successione aspirazione e sigillatura. Potrete anche scegliere se starete conservando un cibo secco o umido. In base a quello che sceglierete, il processo, soprattutto quello di sigillatura, durerà più o meno a lungo per assicurarne l’efficacia.

La prova

I primi test che abbiamo effettuato non sono andati subito a buon fine poiché non chiudevamo completamente il coperchio della sigillatrice. Nonostante le istruzioni fossero chiare, dicendo di premere fino a quando sentivamo il rumore di un gancio, ci sembrava di fare veramente troppa pressione. Dovrete infatti premere a fondo, senza paura di provocare danni, anche se è proprio la sensazione che avrete.

Dovrete anche cercare di lasciare abbastanza spazio nella parte superiore del sacchetto, evitando che l’alimento che vorrete conservare sia troppo vicino alla sigillatrice, altrimenti non solo farete fatica, ma se si tratta di un alimento umido, parte del liquido verrà aspirato, compromettendo l’efficacia della sigillatura.

Sigillatrice sottovuoto Amazon Basics prova

Dopo un paio di prove, tutto diventa semplice. È abbastanza rumorosa durante il funzionamento d’aspirazione dell’aria, mentre il processo di sigillatura è silenzioso. Per creare il sottovuoto impiegherà tempi differenti in base alla dimensione del sacchetto. Potrete tagliare i sacchetti della dimensione che vorrete, e siccome potranno essere sigillati su qualunque lato, potrete anche cimentarvi nel creare piccoli sacchetti di qualsiasi forma.

Non abbiamo notato particolari difetti, se non la costruzione interamente in plastica che non ci comunica molta solidità, soprattutto perché è necessario premere con forza l’estremità del coperchio per chiuderlo accuratamente. Non possiamo dire con certezza se, a lungo termine, ciò sarà un problema, ma per ora non sembra esserlo.

Amazon Basics, macchina sigillatrice per sottovuoto

Consigliato
Immagine di Amazon Basics, macchina sigillatrice sottovuoto

Amazon Basics, macchina sigillatrice sottovuoto

Amazon Basics, macchina sigillatrice per sottovuoto

Macchina sottovuoto che aiuta a mantenere la freschezza dei cibi fino a 10 volte più a lungo senza l'uso di conservanti. Ideale per carne, pesce, frutta e verdure. Preserva vitamine e minerali naturalmente presenti nei cibi.

Non rimanere indietro, iscriviti subito!

Non perdere le offerte che potrai trovare sul nostro portale.

Abbiamo a cuore la tua sicurezza. Leggi la nostra Privacy Policy.

Perché puoi fidarti di noi

SOS Home & Garden è fondato sul principio delle recensioni oneste e obiettive. I nostri esperti testano migliaia di prodotti ogni anno, utilizzando piani di test accurati che mettono in evidenza le principali differenze di prestazioni tra i prodotti concorrenti. Niente unità selezionate dai produttori. Nessun contenuto sponsorizzato. Nessuna pubblicità. Solo test e confronti reali e onesti. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Logo
3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121 CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Copyright © 2024 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati.