Logo
SOS Home & Garden vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Recensione Amazon Basics ‎F-625GS

David Bossi il e aggiornato il

Immagine di Recensione Amazon Basics ‎F-625GS

Non abbiamo difetti da denunciare dopo la prova di questo bollitore. Fa quello che deve, senza problemi. È bello da vedere, l’illuminazione blu è decisamente moderna, l’ampia maniglia permette di maneggiarlo bene. Forse è un po’ difficile da asciugare, a meno che non abbiate una mano piccola, e forse asciugarlo è più importante rispetto a modelli non trasparenti. Costa una trentina di euro, quindi non offre un vantaggio economico rispetto a molti altri modelli di altri marchi, tuttavia non ha niente da invidiare a modelli concorrenti. Se avevate adocchiato questo bollitore, magari a un prezzo scontato, non ci sono motivi per non acquistarlo.

PRO
  • Tutto trasparente
  • Illuminazione blu
  • Funziona bene
CONTRO
  • Se vorrete asciugarlo all’interno dovrete avere una mano piccola
  • Costa come molti altri modelli

Elegante e funzionale

Immagine di Amazon Basics bollitore elettrico in vetro da 1,7L
Amazon Basics bollitore elettrico in vetro da 1,7L
Bollitore elettrico in vetro e acciaio a riscaldamento rapido, per far bollire l’acqua rapidamente e in modo pratico. Capacità di 1,7 litri con elemento riscaldante da 2200 watt.

Continuano le nostre prove degli elettrodomestici a marchio Amazon Basic. Dopo la prova della macchina sigillatrice sotto vuoto e della planetaria, recensita dai nostri colleghi di Techradar Italia, abbiamo provato il bollitore Amazon Basic, che non offre un particolare vantaggio in termini economici, ma sembra essere facilmente confrontabile con altri prodotti dalle stesse caratteristiche.

Al momento della scrittura di questa recensione potete trovare su Amazon tre modelli di bollitore, uno completamente in acciaio, uno in acciaio con una piccola finestrella che mostra il livello dell’acqua all’interno, e uno in vetro, che è quello che abbiamo provato. Costa poco meno di 30 euro, lo stesso prezzo a cui è possibile trovare altri modelli dalle caratteristiche simili. La capienza massima è di 1.7 litri e la massima potenza è di 2200 watt.

Com'è fatto

Oltre al vetro, che permette di vedere facilmente il livello del liquido all’interno, due fasce di acciaio spazzolato coprono la parte inferiore e superiore, mentre tutto il resto è in plastica. La base, il manico, il coperchio, sono in plastica nera. Non è semplice capire la qualità d’assemblaggio e della plastica, tuttavia sembra essere tutto abbastanza solido da durare nel tempo, senza creare problemi.

Amazon Basics bollitore elettrico in vetro

Un pulsante, posizionato proprio nella parte superiore del manico, sgancia il coperchio. Il sistema di blocco è abbastanza solido da permettervi d’inclinare il bollitore senza paura che possa aprirsi. Peccato per il beccuccio in plastica, più semplice da pulire, ma probabilmente l’avremmo preferito in acciaio. 

La levetta di accensione è proprio sotto al manico e il funzionamento è lo stesso della maggior parte dei bollitori: dopo averlo riempito d’acqua basterà abbassare la levetta che attiverà il riscaldamento della base e si spegnerà dopo aver raggiunto il punto di ebollizione. La base, in plastica, è ben sagomata, così come il punto di contatto centrale; potrete posizionare il bollitore facilmente, in sicurezza e a colpo sicuro.

Test di funzionamento

Appena lo accenderete una serie di LED blu, posizionati tutti attorno alla base, si accenderà propagando la luce blu su tutto il vetro e liquido al suo interno. È un effetto decisamente scenico e bello da vedere, forse un po’ troppo moderno per alcuni, ma ha il vantaggio d’illuminare molto bene tutto il bollitore. A volte durante la nostra prova non abbiamo nemmeno acceso la luce della cucina per usarlo, bastava quella generata dai LED.

Amazon Basics bollitore elettrico in vetro

In un paio di minuti potrete scaldare facilmente l’acqua all’interno, e il tempo di ebollizione cambierà in base alla quantità di acqua che vorrete scaldare. In ogni caso, anche alla massima capienza, ci vorranno pochi minuti. L’ampia maniglia è molto comoda e permette di bilanciare il bollitore quando starete versando il contenuto.

Pulizia e manutenzione

La dimensione del foro superiore non è tale da poter inserire facilmente la mano, nel caso vogliate asciugarlo dopo aver bollito l’acqua. Con il passare del tempo probabilmente un po’ di calcare depositato sulla base o sul vetro non sarà bellissimo da vedere, questo è uno svantaggio di avere tutto il contenitore in vetro.

Elegante e funzionale

Consigliato
Immagine di Amazon Basics bollitore elettrico in vetro da 1,7L

Amazon Basics bollitore elettrico in vetro da 1,7L

Elegante e funzionale

Bollitore elettrico in vetro e acciaio a riscaldamento rapido, per far bollire l’acqua rapidamente e in modo pratico. Capacità di 1,7 litri con elemento riscaldante da 2200 watt.

Non rimanere indietro, iscriviti subito!

Non perdere le offerte che potrai trovare sul nostro portale.

Abbiamo a cuore la tua sicurezza. Leggi la nostra Privacy Policy.

Perché puoi fidarti di noi

SOS Home & Garden è fondato sul principio delle recensioni oneste e obiettive. I nostri esperti testano migliaia di prodotti ogni anno, utilizzando piani di test accurati che mettono in evidenza le principali differenze di prestazioni tra i prodotti concorrenti. Niente unità selezionate dai produttori. Nessun contenuto sponsorizzato. Nessuna pubblicità. Solo test e confronti reali e onesti. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Logo
3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121 CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Copyright © 2024 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati.