Logo
SOS Home & Garden vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Black Friday Asciugatrici: le migliori offerte

Simone Alvaro Segatori il

Immagine di Black Friday Asciugatrici: le migliori offerte

Se non avete mai il tempo di stendere i panni e quando lo trovate il meteo non è mai dalla vostra parte, è proprio il caso di valutare l'acquisto di una asciugatrice. Ormai queste macchine sono sempre più diffuse e possono davvero aiutarvi a rendere più leggeri, e soprattutto veloci, i lavori di casa. Nonostante siano in giro da un po', le asciugatrici rimangono però elettrodomestici abbastanza costosi (e ci vogliono oltre 600 euro per portarne a casa una di qualità). Per fortuna sta per tornare il Black Friday, il periodo di sconti più interessanti dell'anno. Dal 25 novembre infatti potrete accedere a tantissime offerte su migliaia di elettrodomestici di tutte le marche. In questa guida abbiamo selezionato per voi le asciugatrici del momento che molto probabilmente subiranno dei tagli di prezzo durante il Black Friday. Nel lasciarvi alla selezione, vi ricordiamo che questo articolo verrà costantemente aggiornato con tutte le offerte più interessanti sulle migliori asciugatrici del mercato.

Asciugatura perfetta, veloce e attenta al risparmio

La nostra scelta
Immagine di Samsung DV90TA040AH/ET

Samsung DV90TA040AH/ET

Asciugatura perfetta, veloce e attenta al risparmio

La migliore asciugatura per i vostri vestiti al miglior prezzo del mercato, senza rinunciare nemmeno a qualche interessante funzione extra come la "Prevenzione Pieghe". Ottimo anche il programma Quick Dry che asciuga fino a 1 Kg di capi in soli 35 minuti.
L'asciugatrice DV90TA040AH/ET proposta da Samsung, che fa parte della celebre serie Crystal EcoDry del produttore, è una delle asciugatrici migliori che potete trovare sul mercato. Dotata di una capienza da 9 Kg, offre un'asciugatura eccellente grazie a 3 sensori che valutano l'umidità dei capi e spingono la macchina a lavorare senza seccare il bucato. Questa funzione, chiamata Optimal Dry, lavora in combo con la pompa di calore interna alla macchina dall'elevata efficienza energetica che aiuta a contenere i consumi. Le particolarità di questa asciugatrice sono però la funzione Quick Dry e quella di Prevenzione Pieghe. La prima, in soli 35 minuti, permette di asciugare un carico di 1 Kg. Una grande comodità per gli sportivi o per tutti coloro che hanno bisogno degli abiti da lavoro pronti nel minor tempo. La seconda taglia il tempo della stiratura asciugando i capi in modo che non rimangano troppe pieghe. Se a tutto questo aggiungete anche un prezzo molto contenuto per la categoria, vi accorgerete che è davvero difficile trovare un'asciugatrice con la stessa qualità/prezzo.

Ottima asciugatura con controllo remoto

Smart
Immagine di LG RH90V5AV6Q

LG RH90V5AV6Q

Ottima asciugatura con controllo remoto

Una asciugatrice dotata di tecnologia Eco Hybrid che permette di risparmiare energia a seconda del proprio stile di vita. Oltre ad abbattere i consumi è perfetta per chi soffre di allergie o chi vuole un elettrodomestico connesso al proprio smartphone.
LG RH90V5AV6Q è l'asciugatrice perfetta se state costruendo un ecosistema smart caslingo e che si controlla da remoto. Questo prodotto, con una capienza sempre di 9 Kg, sfrutta il noto sistema SmartThinQ di LG per comunicare con il vostro smartphone e permettervi di controllare ogni impostazione della macchina. Grazie invece al sistema Eco Hybrid risulta e al motore Dual Inverter, riesce a ridurre del 32% il consumo di energia, funzionando a basse temperature ed evitando il restringimento dei capi. Infine, gli allergici saranno contenti di sapere che ha una funzione Allergy Care perfetta per eliminare pollini, acari e batteri da qualsiasi tipo di tessuto. Un'ottima asciugatrice smart che rimane ancora sotto la soglia dei 600 euro e che funziona ancora meglio se magari avete in casa anche una lavatrice LG da accoppiarci.

Tante funzioni per i più esigenti

Funzioni+
Immagine di Hisense DHGA901NL

Hisense DHGA901NL

Tante funzioni per i più esigenti

Una delle asciugatrici con più funzioni nel mercato. Ottimizza l'asciugatura del carico in modo da dimezzare i tempi di stiratura, ha programmi dedicati per i capi più delicati, rimuove i cattivi odori ed è dotata della Partenza Ritardata per adattare l'asciugatura alle tue esigenze.
Se dall'asciugatrice cercate qualcosa in più del suo utilizzo di base e qualche programma preimpostato, allora Hisense DHGA901NL è il prodotto che fa al caso vostro. Dotata di un cestello illuminato dalla capienza di 9 Kg, questa asciugatrice offre anche un filtro EasyClean che si trova proprio sul coperchio e può essere smontato e svuotato facilmente con una sola mano. L'ampio display con la manopola invece si occupa di fornire tutte le informazioni in modo chiaro e diretto anche per chi è poco pratico con la tecnologia. All'interno, la funzione Twin Flow espone i capi ad un flusso d'aria bidirezionale che insieme alla rotazione del cestello offre un'asciugatura perfetta ed omogenea. Le potenzialità di questa asciugatrice però non finiscono qui e infatti dispone anche di una modalità Baby Care, che sterilizza i tessuti dei più piccoli per evitare irritazioni alla pelle, la Partenza Ritardata, per programmare i vostri cicli di asciugatura e la tecnologia IonTech che grazie agli ioni restituisce indumenti più freschi e morbidi. Un'asciugatrice in grado di soddisfare tutte le vostre esigenze e che al contrario di molti altri prodotti Hisense, solitamente prodotti in Cina, viene prodotta in Europa.

Delicata e specifica per la lana

Capi delicati
Immagine di Bosch WQG24100IT Serie 6

Bosch WQG24100IT Serie 6

Delicata e specifica per la lana

Dall'interfaccia classica, si tratta di un'asciugatrice che punta tutto sulla cura dei capi più difficili da asciugare come le coperte e i tessuti di lana. Oltre ad alcune funzioni studiate per proteggere questo tipo di tessuti è dotata anche di un cestello speciale per riporre i maglioni come fossero in una cassettiera.
Bosch WQG24100IT è un'altra asciugatrice da 9 Kg con un focus sui capi delicati. Oltre ad avere un'interfaccia molto classica e semplice da utilizzare, è dotata di un sistema automatico detto AutoDry che porta l'asciugatura dei capi al livello desiderato dall'utente: capi asciutti per la stiratura o capi extra asciutti e con meno pieghe per essere pronti da riporre nell'armadio. Pur non raggiungendo la velocità della prima asciugatrice della nostra selezione, offre comunque un'asciugatura rapida in 40 minuti con un carico però molto ridotto rispetto alla sua capienza massima. Come dicevamo però, questa asciugatrice offre il suo massimo con i capi delicati. Tramite il sistema SensitiveDrying, l'aria colpisce i tessuti da ogni lato con delicatezza e senza rovinarli. La forma particolare del cestello aiuta inoltre questo sistema ed evita che il bucato più complesso (come maglioni o coperte) si sgualcisca o si rovini. Se il vostro armadio invernale è composto all'80% di maglioni e capi in lana, dovete sapere all'interno di questa asciugatrice trovate anche uno speciale cestello dove i capi più delicati possono essere appoggiati come nella cassettiera della camera. In questo modo l'asciugatura risulta più veloce del 75% e la lana rimane più morbida oltre a proteggersi dall'infeltrimento. In definitiva, si tratta davvero di una macchina dedicata a tutti coloro che hanno bisogno di asciugature delicate e che grazie allo speciale cestello extra permette anche di asciugare in fretta le scarpe sportive.

L'asciugatrice innovativa che sfrutta il vapore

Avanzata
Immagine di AEG T8DEC94ST

AEG T8DEC94ST

L'asciugatrice innovativa che sfrutta il vapore

L'asciugatrice dotata di tutte le ultime tecnologie del mercato dell'asciugatura casalinga. Dal vapore che rinfresca i capi ed elimina le pieghe fino alla funzione che estrae l'umidità dai tessuti senza rovinarli. Un'asciugatrice davvero di alto livello venduta però ad un prezzo importante.
I prodotti AEG sono tra i più innovativi del mercato, ma anche tra i più costosi. Il prezzo elevato di questi prodotti però è in larga parte giustificato dalle tecnologie avanzate messe a disposizione dell'utente da AEG da sempre tra i leader del mercato degli elettrodomestici. Con AEG T8DEC94ST l'azienda tedesca offre un'asciugatrice di altissima qualità costruttiva, sempre da 9 Kg di capienza, ma capace di un'asciugatura unica nel suo genere. A differenze di tutte le tecnologie di asciugatura viste sino ad ora, il sistema SensiDry di questa asciugatrice non soffia aria calda sui tessuti fino ad asciugare l'acqua, ma estrae l'umidità dalle fibre con un'asciugatura fatta a temperature dimezzate e senza allungare i tempi. Questo si traduce in una cura ancora maggiore per i capi da asciugare e una morbidezza extra. Il sistema SensiDry non è però l'unica peculiarità di questa asciugatrice che grazie alla tecnologia ProSteam sfrutta il vapore per rinfrescare i capi a fine asciugatura e eliminando cattivi odori, batteri e pieghe in modo che siano anche più semplici da stirare. Se oltre a questo ci aggiungete un filtro che se pulito regolarmente abbatte i consumi di energia è facile rendervi conto che siete davanti ad una tra le migliori asciugatrici del mercato. Peccato solo per il prezzo che al netto di sconti e offerte rimane abbastanza elevato.

Black Friday Asciugatrici 2022

Semplici, pratiche e attente al risparmio, le asciugatrici sono prodotti che si prendono cura dei capi e li asciugano senza rovinare i tessuti lasciandoli morbidi e lucenti proprio come se questi venissero asciugati sullo stendino. Il bello delle asciugatrici però è che ci mettono poco più di un'ora ad asciugare tutto, vi evitano perdere tempo a stendere e, grazie alla tecnologia al vapore, lasciano i panni quasi privi di pieghe in modo che anche i tempi di stiratura si dimezzino. Inoltre possono essere utilizzate sempre, anche d'inverno, quando il tempo non lascia molti momenti per mettere fuori lo stendino.

Se dovete acquistare una asciugatrice, magari in combo anche con una nuova lavatrice (qui le migliori del Black Friday), il periodo del Black Friday 2022, che il prossimo 25 novembre è sicuramente il migliore dell'anno. Questo perché potreste portarvi a casa dei prodotti di alta qualità e dei più grandi brand del settore spendendo fino al 50% in meno. Vi ricordiamo che lo sconto sui prodotti selezionati in questa guida non è assicurato, ma restano comunque i più papabili del settore per ottenere dei grossi tagli di prezzo per questo Black Friday. Infine, come potete già vedere, queste sono le asciugatrici con i migliori prezzi del mercato. Una asciugatrice di qualità costa solitamente più di 600 euro, invece qui ne trovate diverse che a molto meno vi permettono di portare a casa il meglio del mondo dell'asciugatura casalinga.

Per restare sempre aggiornati su tutte le offerte e gli sconti sui prodotti per la casa e per il giardino, potete iscrivervi anche al nostro canale Telegram, dove vi consiglieremo i migliori prodotti del momento al miglior prezzo.

Non rimanere indietro, iscriviti subito!

Non perdere le offerte che potrai trovare sul nostro portale.

Abbiamo a cuore la tua sicurezza. Leggi la nostra Privacy Policy.

Perché puoi fidarti di noi

SOS Home & Garden è fondato sul principio delle recensioni oneste e obiettive. I nostri esperti testano migliaia di prodotti ogni anno, utilizzando piani di test accurati che mettono in evidenza le principali differenze di prestazioni tra i prodotti concorrenti. Niente unità selezionate dai produttori. Nessun contenuto sponsorizzato. Nessuna pubblicità. Solo test e confronti reali e onesti. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Logo
3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121 CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Copyright © 2024 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati.