Logo
SOS Home & Garden vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Le migliori bilance smart economiche

Autore sconosciuto il

Immagine di Le migliori bilance smart economiche
Le bilance smart hanno letteralmente invaso il mercato e sostituito i modelli tradizioni, caratterizzati dal classico quadrante che girava ripetutamente, ma esistono pur sempre modelli che si dimostrano migliori degli altri ecco quindi quali sono secondo noi le migliori bilance smart acquistabili in questo momento.

Tante misurazioni e basso costo

La più venduta
Immagine di Insmart

Insmart

Tante misurazioni e basso costo

Uno dei modelli più venduti in assoluto e capace di soddisfare egregiamente la maggior parte delle persone.

Parliamo di una bilancia in grado di controllare ben 13 indici di misurazione, tra cui massa grassa, magra e metabolismo basale. Il tutto viene memorizzato su una piattaforma cloud indipendente, quindi non vi è il pericolo di perdere i dati, i quali possono essere controllati in qualsiasi momento tramite l’app dedicata per Android e iOS, quest’ultima sincronizzabile anche con Apple Health e Google Fit. Con 4 elettrodi di misurazione e un sensore di ultima generazione, questo modello misura il vostro peso con una precisione di 0.1Kg e con una capacità massima di 180Kg.

Polivalente

Per tutta la famiglia
Immagine di 1byone 1511

1byone 1511

Polivalente

Adatto per tutta la famiglia grazie al supporto multi utente e anche per persone con un peso superiore alla media.

Questa bilancia supporta un peso fino a 180Kg, ideale quindi per coloro che superano una determinata soglia di peso. L’applicazione dedicata, disponibile ovviamente sia per Android che iOS, supporta più utenti contemporaneamente, il che vuol dire che può essere usata da tutta la famiglia e tenere sotto controllo il peso di tutti. Vanta ben 14 indici di misurazione, tra cui spicca la frequenza muscolare scheletrica. È semplicissima da usare, dato che basta salirci sopra ed apparirà immediatamente la misurazione, senza la necessità di toccarla o premere qualche tasto per avviarla. Vale la pena sottolineare anche la presenza di 3 batterie incluse nella confezione, un particolare che può sicuramente fare la differenza nel scegliere un modello piuttosto che un altro.

Rapporto qualità/prezzo super

La migliore
Immagine di Xiaomi Mi Smart Scale 2

Xiaomi Mi Smart Scale 2

Rapporto qualità/prezzo super

Se volete la miglior bilancia smart senza spendere troppo la Xiaomi Mi Smart Scale 2 è la scelta ideale.

Tra le migliori bilance smart disponibili sul mercato in questo momento è presente anche il modello realizzato da Xiaomi, il noto brand cinese diventato popolare in tutto il mondo grazie ai suoi ottimi prodotti che vantano un incredibile rapporto qualità-prezzo. Questo modello presenta un design davvero semplice e minimale, al tal punto che potreste rischiare di non individuarla qualora la mettiate in un ambiente con tonalità chiare. La superficie è in plastica lucida, mentre i bordi sono arrotondati e l’altezza da terra è di appena 3 cm. I piedini gommati tengono la bilancia salda al pavimento e, siccome stiamo parlando di un prodotto Xiaomi, può essere collegato all’app Mi Fit. Non manca, ovviamente, la possibilità di controllare i principali valori dedicati alla propria salute.

Colpisce con il suo aspetto elegante

La più elegante
Immagine di Amazfit Smart Scale

Amazfit Smart Scale

Colpisce con il suo aspetto elegante

Molto simile ad altri modelli in questa lista con l'unica differenza nella colorazione particolare della superficie che la rendere particolarmente elegante.

Questo modello si differenzia dagli altri principalmente per aver adottato una colorazione della superficie con un contrasto molto particolare, che potrebbe invogliare alcune persone a scegliere questo modello piuttosto che un altro. Le funzionalità sono molto simili a quelle che troviamo nei modelli sopra citati, tra cui non manca il controllo della massa muscolare e quello relativo al metabolismo basale, così come non manca l’applicazione dedicata per tenere tutti i dati sotto controllo fino ad un massimo di 12 persone

Massimo controllo sul proprio corpo

La più completa
Immagine di Rowenta YD3091

Rowenta YD3091

Massimo controllo sul proprio corpo

Questo modello di Rowenta è l'ideale per tutti quelli che vogliono avere sotto controllo qualsiasi parte del proprio corpo, dalle braccia fino ai polpacci.

La Rowenta YD3091 è ideale per coloro che intendono avere il massimo controllo sul proprio corpo, dato che questo dispositivo non si limita “solo” a verificare il vostro peso e la vostra attività fisica, ma esegue in modo dettagliato un’analisi completa della composizione corporea. In altre parole, questa bilancia incredibilmente smart misura con facilità braccia, petto, girovita, fianchi, cosce e polpacci. Tutto questo è reso possibile grazie alla presenza di un Body Partner e al relativo nastro di misurazione. Inoltre, l’applicazione per smartphone suggerisce esercizi specifici per raggiungere ogni obiettivo, redatti direttamente da un coach esperto. Insomma, un prodotto per veri amanti della propria salute!

Il peso corporeo è tra i principali fattori che determinano il nostro stato di salute e durante il corso della nostra vita saliamo, ottimisticamente, almeno una cinquantina di volta sulla bilancia, in modo da controllare se nell’ultimo periodo il nostro peso è aumentato o diminuito e di conseguenza modificare le nostre abitudini quotidiane al fine di rimanere sulla soglia ideale. Un tempo, la bilancia era uno strumento che permetteva di scoprire il nostro peso e si limitava a fare ciò, ma con l’avanzare della tecnologia è diventato anch’esso un vero e proprio dispositivo smart, in grado non solo di dirci con esattezza quel numero che spaventa molte persone, ma anche di dotarci di numerose altre informazioni ultra dettagliate.

Prima però di andare a scoprire quelle che sono le migliori bilance smart che potete comprare su Amazon, riteniamo sia utile sapere quali funzionalità può offrire in più quest’ultima rispetto ad una tradizionale. Calorie bruciate e massa muscolare sono solo alcuni degli esempi di cosa potete controllare con un dispositivo del genere, ma tanti modelli dispongono persino di una modalità specifica per le donne in gravidanza, finalizzata a seguirle durante tutto il percorso della maternità.

Non rimanere indietro, iscriviti subito!

Non perdere le offerte che potrai trovare sul nostro portale.

Abbiamo a cuore la tua sicurezza. Leggi la nostra Privacy Policy.

Perché puoi fidarti di noi

SOS Home & Garden è fondato sul principio delle recensioni oneste e obiettive. I nostri esperti testano migliaia di prodotti ogni anno, utilizzando piani di test accurati che mettono in evidenza le principali differenze di prestazioni tra i prodotti concorrenti. Niente unità selezionate dai produttori. Nessun contenuto sponsorizzato. Nessuna pubblicità. Solo test e confronti reali e onesti. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Logo
3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121 CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Copyright © 2024 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati.