Logo
SOS Home & Garden vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Le migliori piscine fuori terra del 2022

Simone Alvaro Segatori il e aggiornato il

Immagine di Le migliori piscine fuori terra del 2022
Aggiornato

Essere proprietari di una villa con piscina è il sogno di chiunque, ma purtroppo non tutti possono permettersela per ovvi motivi economici o di spazio. Tuttavia, esiste una valida soluzione per coloro che vogliono avere questo tipo di piacere senza spendere un capitale, ovvero le piscine fuori terra da giardino. Queste vi permettono di creare una piccola area di divertimento nella comodità di casa e l'esperienza che offre è paragonabile a quella di una vera piscina. Proprio come ogni genere di prodotto, ci sono numerosi brand e modelli sul mercato, quindi abbiamo deciso di concentrarci su un tipo di piscine ben specifico, selezionando per voi le migliori piscine fuori terra che potete acquistare in questo momento, tenendo in considerazione diverse dimensioni in modo da andare incontro alle esigenze di tutti.

Una buona piscina da esterno fuori terra deve avere dimensioni adeguate in base al numero di persone che intendono unirsi al divertimento, oltre ad essere realizzata con materiali resistenti e disporre di accessori come la scaletta per entrare e uscire comodamente. Non bisogna sottovalutare anche la presenza di eventuali supporti in entrambi i lati pensati per stabilizzare ulteriormente la struttura e renderla sicura anche nei momenti più spensierati. Di solito, tutte queste caratteristiche si trovano in prodotti costosi, ma brand come Intex e Bestway hanno dimostrato di riuscire a realizzare modelli validi ad un prezzo ragionevole.

Acquistando uno dei modelli in questo articolo, avrete la sicurezza di portarvi a casa una piscina capace di far divertire la famiglia e gli amici trascorrendo un'estate indimenticabile. Inoltre, per rendere l'acquisto il più semplice possibile, abbiamo fatto in modo che gli articoli suggeriti siano reperibili sui principali store, quindi avrete anche la massima garanzia qualora si verificasse un problema con la spedizione o di qualsiasi altro tipo.

Per giocare, nuotare e rilassarsi

La migliore
Immagine di Intex 26792NP Prisma Frame
Intex 26792NP Prisma Frame

Per giocare, nuotare e rilassarsi

Un aspetto raffinato e una superficie di nuoto maggiore: queste sono le caratteristiche peculiari delle piscine Prisma Frame rettangolari. La resistente struttura tubolare in acciaio anti corrosione e il telaio in PVC a triplo strato massimizzano la capacità d'acqua al 90%. La finitura premium e il liner interno con stampa a mosaico conferiscono alla piscina un look sofisticato e moderno. Incluso nel prezzo anche la pompa con filtro a cartuccia, la scaletta e il telo di base.
Il modello adatto a ogni giardino capace di ospitare fino a 5 persone. Se volete godervi un estate rinfrescante insieme a tutta la famiglia o agli amici questo è il modello da prendere in considerazione. Le dimensioni totali sono 488 x 244 x 107 cm e viene fornita con una serie di accessori, tra cui il filtro a cartuccia, telo di copertura e un DVD con video istruzioni per il montaggio. Se dovete comprare una piscina, compratene una per stare comodi!

Piscina economica circolare e resistente

Per chi ha poco spazio
Immagine di Intex 28202 Metal Frame
Intex 28202 Metal Frame

Piscina economica circolare e resistente

Sviluppato per un massimo di 3 persone, la piscina fuori terra Intex 28202 Metal Frame è una valida soluzione economica e per tutti coloro che hanno poco spazio nel giardino.
La piscina fuori terra Intex 28202 Metal Frame è un prodotto adatto per tutti coloro che hanno poco spazio e/o un budget ridotto. Le sue dimensioni infatti (305 x 76 cm) dovrebbero essere adatte a contenere al suo interno fino a 3 persone. Il suo design è circolare, mentre la struttura è composta da pezzi realizzati in acciaio resistente e durevole, verniciati con una particolare resina che garantisce una protezione contro la ruggine. La vasca, invece, è realizzata con tre strati di PVC e poliestere extra-forte di prima qualità, che offrono una grande resistenza nel tempo. Infine, questo articolo include la pompa filtro. Piccola e compatta, l'ideale per fare un piccoli ma rinfrescanti bagni estivi in giardino!

Robusta e facile da montare

Perfetta per 4 persone
Immagine di Intex 28272 rettangolare
Intex 28272 rettangolare

Robusta e facile da montare

L'Intex 28272 è una piscina rettangolare perfetta per 3-4 persone. Vanta le giuste dimensioni per adattarsi in tutti i contesti e il suo prezzo di vendita è davvero concorrenziale!
Se siete alla ricerca di una piscina rettangolare fuori terra, robusta e abbastanza economica vi consigliamo anche l'Intex 28272. Si tratta di una soluzione con dimensioni di 300 x 200 x 75 cm, il che rende questa piscina adatta per tre oppure quattro persone. È facile da montare e il produttore garantisce che l'installazione richiede circa 30 minuti con l'aiuto di una seconda persona. Ideale per una famiglia di due adulti e due bambini, ma se volete farvi un bel bagno dovete puntare a qualcosa di decisamente più grande.

La piscina di "mattoni" che scompare nel vostro giardino

Design
Immagine di Bestway 56719 Power Steel
Bestway 56719 Power Steel

La piscina di "mattoni" che scompare nel vostro giardino

Con dimensioni di: 610 x 366 x 122 cm, la Bestway 56719 è facile da smontare, riporre e trasportare. La sua parete con effetto in pietra naturale e fondo effetto piastrelle aggiunge un tocco di design al vostro giardino. Il rivestimento antiaderente (telaio satinato), garantisce invece una grande resistenza e facilità di lavaggio. Sono incluse nel prezzo le toppe di riparazione, la scaletta e la pompa con filtro.
Con questo modello il divertimento inizia a raggiungere livelli importanti, dal momento che parliamo di una piscina con dimensioni che superano i 6 metri di lunghezza, quindi risulta particolarmente adatta per coloro che vogliono avere un’esperienza, anche se in piccolo, di una vera piscina. Il design in mattoni inoltre non pesa sul vostro giardino. La maggior parte delle piscine sono un vero pugno negli occhi, ma questa vi aiuterà a mantenere perfetto il vostro spazio verde.

Come avere a casa una piscina olimpionica, o quasi

La gigante
Immagine di Bestway 56623
Bestway 56623

Come avere a casa una piscina olimpionica, o quasi

Una piscina della classe extra di Bestway, che attira direttamente l'estate e il sole! La piscina Frame Pool con la sua forma rettangolare e le dimensioni di 956 x 488 x 132 cm, offre alla famiglia e agli amici spazio sufficiente per nuotare e giocare. Realizzata con telaio super resistente e telo in PVC poliestere a 3 strati questa piscina sfrutta la pompa con dosatore ChemConnect che assicura acqua continuamente pulita e un livello stabile di cloro.
La Bestway 56623 ha una lunghezza di oltre 9 metri, il che la rende probabilmente la piscina fuori terra più grande che potete acquistare. Si tratta di una gigantessa super resistente, che si regge su barre d'acciaio ed è costituita da un materiale rinforzato a tre strati. La presenza di una pompa di filtraggio a sabbia la rendono estremamente efficiente ed è garantito il montaggio e lo smontaggio in 30 minuti agendo però in 3. Se volete portarvi un vero parco acquatico a casa, questa è la piscina che stavate cercando!

Come scegliere la piscina fuori terra

Dopo avervi segnalato quali sono le migliori piscine fuori terra, riteniamo giusto elencarvi i fattori più importanti da tenere in considerazione durante l'acquisto di una piscina, onde evitare il rischio di portarsi a casa una soluzione che non si adatti alle vostre esigenze. Fortunatamente, i fattori da tenere d'occhio sono pochi, ma fondamentali per poter garantire il divertimento e la massima sicurezza.

Tipologia

Quando si parla di piscine fuori terra, è importante escludere tutte le soluzioni gonfiabili, dal momento che quest'ultime tendono ad essere molto più delicate rispetto a quelle dotate di una struttura rigida. Conviene, dunque, affidarsi a un modello che gode di un'ottima resistenza, con appositi tubi e materiali pensati per reggere i bordi della piscina. Inoltre, la scelta di un modello con struttura rigida diventa quasi obbligatoria se siete soliti fare un uso continuativo della piscina durante i mesi più caldi.

Dimensione

Sembra scontato, ma le dimensioni giocano un ruolo decisivo nella scelta finale ed ecco perché riteniamo utile che voi sappiate quali sono le dimensioni minime che deve avere una piscina per soddisfare le vostre esigenze. Ovviamente, molto dipende dal numero di persone che decideranno di unirsi. Possiamo dire che una piscina di 3 metri è perfetta qualora il numero di partecipanti non sia superiore a 3. Se il numero di persone è maggiore, consigliamo di prendere in considerazione una piscina la cui lunghezza si avvicini quanto più possibile ai 5 metri. Infine, se il vostro obiettivo è quello di radunare un gruppo numeroso di amici, allora suggeriamo di puntare su una soluzione di almeno 8 metri.

Igiene e manutenzione

Dal momento che le piscine fuori terra necessitano di una manutenzione costante, occorre che il modello da voi scelto integri più strumenti possibili che permetteranno alla piscina di rimanere pulita senza che voi dobbiate fare numerosi interventi. A tal proposito, è preferibile che la piscina sia dotata di filtri che permettono un ricircolo continuo di acqua pulita ed, eventualmente, di una toppa per riparazioni, ideale per riparare eventuali fori. È molto importante che la piscina sia provvista di tutto ciò, soprattutto se di grandi dimensioni.

Accessori

Ultimo ma non meno importante, un'ottima piscina da esterno fuori terra deve avere una serie di accessori utili per far sì che possiate sfruttarla al meglio. Uno degli accessori che non deve mancare, soprattutto se parliamo di una piscina dalle dimensioni generose, è la scaletta, che vi permetterà di entrare e uscire senza pericoli. Da non sottovalutare anche l'eventuale presenza di un telo inferiore, utile per non sporcare la piscina qualora la posizionaste su una superficie terrosa. Se acquistate una piscina di grandi dimensioni e prevedete di usarla per tutta la stagione, allora dovreste considerare anche il filtro pompa come uno degli accessori fondamentali per una piscina fuori terra. Se il vostro scopo è quello di far divertire i bambini, attraverso una soluzione compatta, potete fare a meno del filtro pompa, in quanto è possibile svuotare, pulire e riempire la piscina con estrema facilità. Tuttavia, i modelli più grandi, che richiedono grandi quantità d'acqua, trarranno vantaggio di un filtro a pompa, consentendovi di utilizzare la piscina per un'intera stagione.

Come si installa una piscina fuori terra?

Il modo corretto per installare una piscina fuori terra può variare in base al modello. Tuttavia, il processo di montaggio è abbastanza standard e vale sia per telai in PVC che in acciaio. Dopo aver ripulito l'aria e aver verificato che il terreno sia liscio, occorre stendere innanzitutto il panno della piscina a terra e posizionare la base della piscina sopra di esso. A questo punto bisogna collegare le parti metalliche alla base e attorno al perimetro della piscina. Fatto ciò, vanno collegati i componenti laterali verticali alla parte inferiore del telaio. Assicuratevi di leggere le indicazioni, poiché le aste metalliche sembrano tutte simili, ma in realtà hanno spesso dimensioni diverse e devono essere allineate correttamente per far sì che la piscina sia stabile. Arrivati a questo punto si dovrà installare il rivestimento sulle pareti e, a lavoro completato, la piscina dovrebbe avere una forma equilibrata e le pareti dovrebbero essere tutte della stessa altezza.

Come si pulisce una piscina fuori terra?

In generale, le piscine fuori terra possono essere pulite utilizzando gli stessi strumenti e metodi delle piscine interrate. È possibile utilizzare uno schiumatoio per piscina, che attinge l'acqua dalla superficie della piscina e la aspira attraverso il filtro. Un'altra opzione è un tubo per piscina, che si attacca al filtro o all'aspirapolvere della piscina aspirandone i detriti. Potete anche usare una rete per catturare manualmente foglie, insetti, sporcizia e ogni genere di detriti.

Come si drena una piscina fuori terra?

Innanzitutto, srotolate il tubo di aspirazione della pompa, portandolo il più vicino possibile al centro della piscina. Puntate l'uscita del tubo verso un'area lontano dalla piscina, in modo da non allagare il resto della proprietà. Collegate poi la pompa a una presa e lasciatela funzionare finché la piscina non sarà completamente vuota. Questa operazione potrebbe richiedere diverse ore, a seconda delle dimensioni della piscina. Una volta svuotata, spegnete la pompa e il lavoro sarà completato.

Quanti anni dura una piscina fuori terra?

La vita media di una piscina fuori terra si attesta a circa 10 anni. Tuttavia, se acquistate un modello di qualità e ve ne prenderete cura, la piscina sarà utilizzabile per molti più anni, proprio come accadrebbe con qualsiasi altro prodotto. Inoltre, sarebbe preferibile sostituire il rivestimento almeno una volta durante il ciclo di vita della piscina, dal momento che le fodere in vinile durano di solito tra i 6 e 9 anni.

Non rimanere indietro, iscriviti subito!

Non perdere le offerte che potrai trovare sul nostro portale.

Abbiamo a cuore la tua sicurezza. Leggi la nostra Privacy Policy.

Perché puoi fidarti di noi

SOS Home & Garden è fondato sul principio delle recensioni oneste e obiettive. I nostri esperti testano migliaia di prodotti ogni anno, utilizzando piani di test accurati che mettono in evidenza le principali differenze di prestazioni tra i prodotti concorrenti. Niente unità selezionate dai produttori. Nessun contenuto sponsorizzato. Nessuna pubblicità. Solo test e confronti reali e onesti. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Logo
3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121 CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Copyright © 2022 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati.